Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

JBT e SafeTraces uniscono le forze per compiere nuovi passi in tracciabilita' e sicurezza alimentare

JBT Corporation e SafeTraces hanno annunciato un'alleanza globale per integrare la rivoluzionaria tecnologia brevettata di sicurezza alimentare e tracciatura di SafeTraces nelle attività della JBT FoodTech, che comprendono tecnologie per prodotti ortofrutticoli, IV gamma e soluzioni per attrezzature di copertura, permettendo così una verifica rapida dei processi di sanificazione e la tracciatura dei materiali alimentari. Invece che aspettare giorni o settimane per verificare la sicurezza alimentare, la sostenibilità o la purezza, le soluzioni integrate forniranno al settore alimentare risultati reali nel giro di minuti, cambiando radicalmente il modo in cui gli alimenti sicuri e sostenibili vengono prodotti e consegnati.

Secondo il Public Interest Research Group degli Stati Uniti (PIRG), i ritiri dal mercato di prodotti alimentari sono aumentati del 10% negli Stati Uniti dal 2013 al 2018. L'Associazione delle industrie alimentari (GMA) stima che ogni ritiro dal mercato risulti in oltre 10 miliardi di costi indiretti, senza comprendere i costi indiretti relativi ai danni sul lungo termine per l'immagine del marchio del produttore.

Nel frattempo, la FDA degli Stati Uniti ha chiesto in più occasioni al settore di trasformazione alimentare di adottare nuove tecnologie e innovazioni che si concentrino sul miglioramento della capacità di assicurare la catena di fornitura alimentare e di implementare una tracciatura più efficace degli alimenti, dall'azienda agricola al consumatore.

JBT si impegna nell'innovazione continua applicando tecnologie differenziate e di proprietà per soddisfare le necessità dei suoi clienti in materia di trasformazione alimentare. L'azienda cerca di migliorare costantemente le soluzioni esistenti e di svilupparne delle nuove, lavorando a stretto contatto con i suoi clienti per essere in grado di soddisfare le loro esigenze in continua evoluzione.

"La sicurezza e la tracciabilità alimentare sono mega tendenze che trasformeranno il mercato nella prossima generazione - dichiara Carlos Fernandez, Vice presidente esecutivo di JBT e presidente di Liquid Foods - I consumatori premiano sempre di più le società alimentari che forniscono una trasparenza maggiore su come vengono prodotti i loro alimenti, mentre abbandonano chi non lo fa. SafeTraces ha sviluppato una tecnologia rivoluzionaria che ha un'applicazione molto ampia nella nostra attività. Siamo entusiasti di collaborare con loro e di offrire questa svolta ai nostri clienti". 

"La tracciabilità a livello di singolo articolo è il santo graal della garanzia di origine e la rapida verifica in loco del processo di sanificazione è altrettanto il santo graal della garanzia di sicurezza - ha dichiarato il fondatore  e amministratore delegato di SafeTraces Anthony Zografos - Siamo la prima società a sviluppare una tecnologia commercialmente fattibile, scalabile e che fornisce chiari vantaggi e un rendimento chiaro sugli investimenti dei clienti. Collaborare con un leader di mercato affidabile come JBT è un'opportunità favolosa per commercializzare e distribuire la nostra tecnologia su scala globale".  

Per maggiori informazioni:
Carlos I. Saavedra
JBT
Email: carlos.saavedra@jbtc.com

Data di pubblicazione: