Nuova resistenza nelle varieta' di lattuga di Bejo

Lunedì 1 luglio, l'International Bremia Evaluation Board per l'UE (IBEB-EU) ha ufficialmente designato una nuova razza di Bremia, Bl:36EU della lattuga. Diversi test sull'assortimento lattuga di Bejo hanno dimostrato che le nostre varietà commerciali con resistenza a Bl:16-35EU sono resistenti anche a Bremia Bl:16-36EU.

Anizel

La Bremia, nota anche come peronospora (Bremia lactucae), è una delle malattie più distruttive della lattuga. Pertanto è importante che i coltivatori utilizzino varietà di lattuga resistenti a questo patogeno.

Gerhard Voelkel, crop manager lattuga di Bejo, afferma: "Siamo felici che tutte le nostre varietà di lattuga con resistenza Bl:16-35EU siano anche resistenti a Bl:16-36EU. Il nostro assortimento di lattughe Iceberg, Batavia, Cappuccina e Babyleaf in generale dimostra resistenze elevate. Continueremo a ricercare le migliori resistenze alla Bremia come punto focale per la prossima generazione di varietà di lattuga".

Manolis

Si prega di contattare il responsabile Bejo per la propria zona per ulteriori informazioni sulle nostre varietà di lattuga e resistenze.

Contatti:
Bejo Italia S.r.l.
Via Cervara Vecchia, 13
48015 Pisignano (RA)
Tel.: (+39) 0544 959011
Fax: (+39) 0544 959045
Email: info@bejoitalia.it
Web: www.bejoitalia.it


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto