Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nuova resistenza nelle varieta' di lattuga di Bejo

Lunedì 1 luglio, l'International Bremia Evaluation Board per l'UE (IBEB-EU) ha ufficialmente designato una nuova razza di Bremia, Bl:36EU della lattuga. Diversi test sull'assortimento lattuga di Bejo hanno dimostrato che le nostre varietà commerciali con resistenza a Bl:16-35EU sono resistenti anche a Bremia Bl:16-36EU.

Anizel

La Bremia, nota anche come peronospora (Bremia lactucae), è una delle malattie più distruttive della lattuga. Pertanto è importante che i coltivatori utilizzino varietà di lattuga resistenti a questo patogeno.

Gerhard Voelkel, crop manager lattuga di Bejo, afferma: "Siamo felici che tutte le nostre varietà di lattuga con resistenza Bl:16-35EU siano anche resistenti a Bl:16-36EU. Il nostro assortimento di lattughe Iceberg, Batavia, Cappuccina e Babyleaf in generale dimostra resistenze elevate. Continueremo a ricercare le migliori resistenze alla Bremia come punto focale per la prossima generazione di varietà di lattuga".

Manolis

Si prega di contattare il responsabile Bejo per la propria zona per ulteriori informazioni sulle nostre varietà di lattuga e resistenze.

Contatti:
Bejo Italia S.r.l.
Via Cervara Vecchia, 13
48015 Pisignano (RA)
Tel.: (+39) 0544 959011
Fax: (+39) 0544 959045
Email: info@bejoitalia.it
Web: www.bejoitalia.it

Data di pubblicazione: