Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Irritec lancia un concorso internazionale per educare al risparmio dell'acqua

Best Agrishot 2019, un contest fotografico a premi

La promozione riveste un aspetto fondamentale nella vita di un'azienda moderna, specialmente se questa opera nel settore dell'agricoltura e della tecnologia avanzata. E' il caso di Irritec, importante società italiana impegnata nella produzione e distribuzione di sistemi di irrigazione sostenibili.

Quest'anno l'azienda ha lanciato "BEST AGRISHOT 2019, Premio Agricoltore Fotografo dell'Anno", una prima edizione pubblicizzata attraverso il nostro giornale su scala internazionale, destinata ad avere seguito anche negli anni a venire. L'iniziativa è rivolta ai proprietari o dipendenti di aziende agricole, innamorati del loro lavoro e magari con una spiccata inclinazione verso la fotografia.

Il non trascurabile punto di vista sociale dell'iniziativa è in linea con la sempre più avvertita necessità di sensibilizzare il comparto sulla scarsa disponibilità d'acqua e la crescente domanda alimentare su scala globale, che esigono imprescindibilmente l'uso di sistemi di irrigazione razionali. L'agricoltura, infatti, è il settore produttivo che utilizza il maggior quantitativo d'acqua (fino al 70-80% delle risorse disponibili).

"Abbiamo deciso di attivare questo concorso – dice Giulia Giuffré, direttore marketing di Irritec - anche per dare modo agli agricoltori di tutto il mondo che nutrono la passione per la fotografia, di mostrare la loro azienda partendo dai sistemi di irrigazione in uso".

"Gli impianti ritratti possono essere sia di micro irrigazione, che di altro tipo. L'azione è ovviamente volta alla promozione dell'irrigazione sostenibile ma fotografare impianti non troppo attuali può essere utile anche a far emergere i contrasti dei sistemi antiquati e dispersivi; mentre la ripresa di un sistema più moderno può farci comprendere quanto la tecnologia possa essere sempre perfettibile"."Il concorso inoltre – prosegue la manager - darà ai partecipanti l'occasione di raccontare la loro storia e quella delle loro aziende. I vincitori, infatti, saranno protagonisti di un'intervista professionale che sarà diffusa a mezzo della stampa internazionale e sui canali social Irritec. Si tratta dunque di un momento di promozione anche per queste aziende che, inoltre, qualora classificate, saranno pubblicate sul nostro calendario Irritec 2020. Per visionare l'archivio dei nostri calendari, basta andare sul nostro sito dedicato www.dontwait4rain.com ".

Calendario Irritec, mese di Agosto 2019. Clicca qui per ingrandire

Il concorso si svolge dall'8 aprile 2019 al 31 luglio 2019, periodo nel quale i destinatari avranno la possibilità di partecipare all'iniziativa compilando il questionario sul sito web Irritec (dove è possibile accedere al regolamento), alla pagina https://www.irritec.com/it/best-agrishot-2019/, allegando una o più fotografie (fino a un massimo di 10 immagini) che rispettino il tema del contest.

Calendario Irritec, mese di Settembre 2019. Clicca qui per ingrandire

Le foto vincitrici del concorso saranno proclamate entro il 30 settembre 2019 da una giuria composta da due referenti Irritec e due fotografi professionisti.

Calendario Irritec, mese di Ottobre 2019. Clicca qui per ingrandire

"Tema del concorso - ricorda in chiusura Giuffrè - è l'Acqua in Agricoltura, ovvero tutto ciò che è correlato all'irrigazione, alla crescita delle colture, con particolare attenzione al risparmio idrico, al rispetto dell'ambiente e alle tecniche di irrigazione localizzata".

Contatti:
Irritec S.p.a.
Via Gambitta Conforto, sn.
98071 - Capo d'Orlando (ME) Italy
Tel: +39 0941 922 300
Fax: +39 0941 922 159
Email: giulia.giuffre@irritec.com
Web: www.irritec.com