Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Servono anche le tecnologie giuste

Enorme potenziale per i trasformati di frutta e verdura in Cina

Su scala globale, le persone sono sempre più orientate al mangiare prodotti sani. Pertanto, frutta e verdura stanno diventando sempre più importanti nella vita quotidiana dei consumatori. In Cina, questa tendenza non si riflette solo nel consumo di frutta e verdura fresca, ma anche nei prodotti trasformati, come bevande a base di frutta o confetture.

Secondo Monica Ou, direttore alle vendite internazionali presso la Shanghai Chenfei Machinery Technology Co., Ltd., il consumo di prodotti trasformati a base di frutta come le bevande, è aumentato di anno in anno. "Allo stesso tempo, le persone sono sempre più convinte dell'importanza dell’ortofrutta trasformata. Come azienda specializzata nella produzione di macchinari per la lavorazione degli alimenti, abbiamo osservato una crescente domanda di questi prodotti sul mercato. Soprattutto in Cina, le vendite di succhi continuano ad aumentare negli ultimi anni. Nei Paesi sviluppati, questa bevanda a base di frutta trasformata ha dominato il mercato con quasi il 50%, ma in Cina la percentuale è solo del 20 -30%. Pertanto, riteniamo che il mercato cinese abbia ancora un enorme potenziale che si svilupperà ulteriormente nei prossimi anni".


Lo stand dell'azienda a una fiera

Lulu e Monica Ou all'Asia Fresh Expo di quest'anno

La Shanghai Chenfei Machinery Technology Co., Ltd. è un'azienda internazionale che fornisce attrezzature meccaniche a un vasto pacchetto di clienti in tutto il mondo. Oltre alle macchine che producono bevande a base di frutta, forniscono anche soluzioni tecnologiche per la produzione di confetture concentrate, frutta conservata, frutta disidratata e salse.

"Abbiamo molti consumatori in Africa, dove la nostra linea di ketchup e quella di mango sono le più diffuse. Quando entriamo in un nuovo mercato, ci assicuriamo di verificare bene le sue esigenze, al fine di fornire supporto tecnico e soluzioni appropriate. Ad esempio, siamo venuti a conoscenza del fatto che alcuni Paesi in Africa avevano vietato l'importazione di salse di pomodoro, costringendoli a rifornirsi attraverso un impegnativo processo di trasformazione: ciò ha costituito un'opportunità per noi, con buone prospettive di mercato. Quando abbiamo avuto la possibilità di arrivare sui mercati esteri, ci siamo posizionati in Africa e nel Medio Oriente, perché lì c'è una forte domanda delle nostre macchine. E' importante sottolineare che ci sono molte aziende agricole in questi Paesi e regioni, che garantiscono la stabilità della domanda".

Per presentare le loro macchine al maggior numero di aziende, hanno partecipato a molte fiere del food and beverage in tutto il mondo, per incontrare nuovi clienti. Inoltre, hanno intravisto molte potenzialità nell'iniziativa "Belt and Road" (la nuova Via della Seta, NdR), e pertanto si sono concentrati anche sui Paesi che partecipano alla suddetta iniziativa. "Partiamo da qui e speriamo di espandere in futuro la nostra attività in altre regioni, ad esempio nei Paesi europei, per fornire loro macchinari e attrezzature di alta qualità".

L'industria delle macchine per la trasformazione degli alimenti è molto competitiva. Ci sono molte aziende in Cina che producono macchinari e attrezzature, ma non ce ne sono molte con le grandi strutture di cui noi disponiamo. Continuiamo inoltre a espandere le nostre strutture, e ora ne abbiamo una che si estende su 300 acri a Huangshi, Hubei".

"Oltre ai mercati esteri, siamo anche molto popolari sul mercato interno, in particolare nello Xinjiang, Guizhou, Yunnan, Sichuan e in altre importanti aree di produzione agricola. Molte aziende hanno acquistato le nostre linee di produzione per processi di trasformazione profondi. Ad esempio, a Cili, Guizhou, il 60% delle macchine e delle attrezzature locali viene fornito da noi" . 

La Shanghai Chenfei Machinery Technology Co Ltd. lavora con molte università tecniche in Cina per migliorare insieme le prestazioni delle attrezzature meccaniche. Inoltre, hanno adottato tecnologie tedesche e italiane per sviluppare ulteriormente le loro macchine.

"La qualità e la sicurezza sono di fondamentale importanza, per noi. Cerchiamo sempre di fornire ai nostri clienti le migliori macchine, e i servizi post-vendita per garantire che i macchinari vengano mantenuti in buono stato. Nel frattempo, forniamo al personale istruzioni e formazione per sfruttare appieno le macchine. Attualmente ci stiamo concentrando anche sullo sviluppo dei Paesi che partecipano all'iniziativa "Belt and Road" e speriamo di ottenere performance migliori in questi Paesi".

"Grazie alle nostre attrezzature intelligenti, possiamo aiutare questi Paesi a migliorare ulteriormente i loro processi di trasformazione della frutta, fornire alle popolazioni locali prodotti più sani e sicuri e portare lo sviluppo della loro industrializzazione agricola locale a un livello superiore".

Contatto: Monica Ou - International Sales
Shanghai Chenfei Machinery Technology Co., Ltd. 
Indirizzo: No. 299, East Songnan Road, Qiandeng Town, Kunshan City, Jiangsu Province, China. 
Tel: +86 19951264276 
Email: monica@0086c.com 
Wechat: +86 13297669726
Whatsapp: +86 17771066280
Skype: monica-0104
Web: www.fruitjuiceproductionline.com

Data di pubblicazione: