Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Turchia: grande domanda di funghi Morchella sul mercato internazionale

I funghi turchi del genere Morchella, conosciuti volgarmente come Spugnole, sono un articolo molto richiesto in tutto il mondo. Coltivati in terreni forestali, un chilogrammo di questi particolari funghi dall'aspetto a nido d'ape ha un prezzo di 250 euro (284 dollari) sul mercato internazionale.

Questa varietà viene coltivata in tutta la Turchia, nelle zone forestali, nel periodo tra la fine dell'inverno e l'inizio della primavera. Si coltivano prevalentemente nei boschi ricchi di pini e querce. I funghi vengono offerti in vendita sia freschi che essiccati. Anche se l'Europa viene considerata il mercato più grande per i funghi essiccati, la domanda di spugnole è elevata.

Sono otto le società turche che esportano funghi. Tuttavia, Murtaza Yazıcı, direttore di Ardıç Tarım - una società che si occupa di questo commercio - ritiene che il paese potrebbe non essere in grado di soddisfare la crescente domanda d'esportazione.

Stimolati da una tendenza continua verso uno stile di vita più salutare, l'attenzione dei consumatori europei si sposta sempre di più verso il consumo di funghi essiccati come fonte di proteine vegetali.

Fonte: dailysabah.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto