Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Henk Vlaeminck, di Van Dijk Foods Belgium

Attese piu' drupacee spagnole e francesi sul mercato nei prossimi giorni

"Le vendite di drupacee hanno sperimentato una ripresa solo a partire dalla settimana scorsa. Nonostante il recente bel tempo, infatti, le vendite erano ancora stagnanti". A sostenerlo è Henk Vlaeminck, della Van Dijk Foods Belgium.

Attualmente, l'80% delle drupacee presenti sul mercato proviene dalla Spagna. "Per questa settimana sono previsti grandi volumi. Abbiamo attraversato un periodo in cui la fornitura di drupacee è stata inferiore, ma a partire da questa settimana ci aspettiamo un volume maggiore". 

In Spagna ci sono molti frutti di piccole dimensioni a causa del caldo registrato in alcune parti del paese. "Questi frutti sono in realtà troppo piccoli per il mercato belga o per quello olandese. In Italia, il raccolto è stato un po' inferiore e lì i frutti di piccole dimensioni si vendono in cestini a supermercati in Italia o nei paesi scandinavi".

"Tenendo conto della stagione, i prezzi tendono a essere alti. Per i calibri grandi, i prezzi arrivano a circa 2 euro al kg. I frutti più piccoli di classe C si vengono tra 0,90 euro e 1,10 euro al kg. Le vendite di susine sono normali per il periodo dell'anno. Le albicocche, tuttavia, stanno andando bene, dopo un periodo difficile".

"Al momento, l'uva non si vende bene. Siamo ancora in anticipo di una o due settimane. Le uve hanno un bell'aspetto, ma non molto sapore. Tra circa due settimane - conclude Henk - le uve siciliane saranno decisamente migliori". 

Contatti:
Henk Vlaeminck
Van Dijk Foods Belgium
50 Kempenare Street
2860 Sint-Katelijne-Waver, BE
Tel.: +32 (0) 155 56 561
Fax.: +32 (0) 155 56 566
Email: henk@vdfb.be 
Web: www.vandijkfoods.be 

Data di pubblicazione: