Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Confronto su esotico, export e sistema mercati

Incontro tra Fedagromercati e il ministro dell'agricoltura della Repubblica Dominicana

Lo scorso 26 giugno, il ministro dell'Agricoltura della Repubblica Dominicana Osmar Benitez, accompagnato dall'Ambasciatrice della Repubblica Domenicana S.E. Alba Cabral-Pena, ha incontrato il presidente di Fedagromercati Valentino Di Pisa e il vice direttore di CAAB Duccio Caccioni con l'obiettivo di porre le basi per l'avvio di una partnership tra operatori grossisti ed il paese dell'America centrale.

In occasione della visita i due leader si sono confrontati sulle proprie esperienze professionali e sulle opportunità commerciali degli operatori di entrambi i paesi.

Nello specifico si è parlato delle tendenze dell'esotico in Italia, settore che ha subito una considerevole crescita negli ultimi anni, sul valore dell'export di prodotti sudamericani nel nostro paese ma anche del sistema dei Mercati all'ingrosso italiani come esempio di sviluppo per la realtà domenicana.

Il ministro Benitez e il presidente Di Pisa hanno concluso il loro incontro dandosi appuntamento in Repubblica Domenicana per visitare le produzioni ed i Mercati e con la volontà di entrambe le parti di firmare un protocollo d'intesa per la crescita del comparto di entrambi i paesi.

A riguardo Di Pisa ha così commentato: "Sono soddisfatto dell'incontro di ieri, si sono toccati molti argomenti interessati per gli operatori italiani, considerando il peso che l'esotico ha raggiunto per i consumi italiani e le possibili opportunità commerciali a favore degli imprenditori. Sono sicuro che ci saranno ulteriori incontri per promuovere il rapporto di collaborazione fra questi due mondi".

Data di pubblicazione: