Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le ciliegie turche potrebbero diventare il prossimo frutto di successo in Cina

Quest'anno, le ciliegie dell'Asia centrale sono entrate per la prima volta nel mercato cinese. Ciliegie provenienti da Paesi come l'Uzbekistan e il Kirghizistan hanno fatto il loro ingresso nel mercato cinese, grazie all'iniziativa "Via della Seta", volta a migliorare i collegamenti commerciali tra l'Asia centrale e la Cina.

Il sig. Hui Li della Anliman International Trading Co., Ltd. della provincia di Henan, quest'anno ha importato anche ciliegie da queste origini. "La qualità dei frutti è molto buona, anche se la loro stagione di produzione si sovrappone a quella domestica. Ma la loro qualità è migliore e ciò le avvantaggia sul mercato. Credo che l'alta qualità di questo prodotto sia principalmente dovuta al fatto che viene coltivato in condizioni naturali, senza l'uso di pesticidi o altri prodotti che potrebbero danneggiarne la qualità. La logistica è una grande sfida, lungo tutta la catena, ma siamo solo all'inizio e ci vorrà del tempo per superare completamente queste difficoltà", ha commentato.

Anche se ha creato la propria azienda solo quest'anno, il sig. Hui Li aveva al suo attivo già molti anni di esperienza nel comparto frutticolo. Ha deciso di iniziare con le ciliegie, per poi allargarsi ad altri frutti. Ha spiegato: "Mi piacciono molto il colore e il sapore della ciliegia. Inoltre è un prodotto molto importante, in Cina, e mi ha consentito di conoscere meglio questo mercato. Quindi ho scelto di iniziare con questo prodotto e di programmare in futuro la commercializzazione di frutti buoni da tutto il mondo. Le stagioni delle ciliegie locali e delle ciliegie dell'Asia centrale stanno volgendo al termine. Attualmente le ciliegie importate sul mercato cinese provengono principalmente dagli Stati Uniti, e il volume è ridotto. Considerando che siamo nel bel mezzo della guerra commerciale tra Cina e Stati Uniti, si prevede che il volume di ciliegie americane che arriverà in Cina non sarà così alto come nell'ultimo periodo. Un maggior numero di cinesi inizierà pertanto a preferire le ciliegie turche".

"Al momento, sto considerando le ciliegie turche. La loro stagione è appena iniziata e dovrebbe concludersi in agosto. Spero di trovare il maggior numero di partner per esplorare insieme le possibili opportunità commerciali ".

Contatto: Mr. Hui Li
Società: Anliman International Trade Co., Ltd., Henan, China 
Tel.: +86 18538772555
Email: lihui0371@163.com 

Data di pubblicazione: