Plastiter

Nuovi vassoi in plastica piu' rigidi e stabili per l'imballaggio della frutta

L'imballaggio della frutta per la conservazione in condizioni ottimali è, senza dubbio, una delle sfide maggiori per i produttori. Ecco perché la società Plastiter, fondata a Cordoba, Argentina, come fornitore di contenitori in plastica monouso, ha deciso di esplorare nuovi mercati nel 2018, con l'introduzione di vassoi alveolari per frutta.

Plastiter produce i suoi prodotti con PET riciclato certificato per il contatto diretto con alimenti, qualcosa di molto apprezzato dai consumatori.

Diego Godou afferma: "quello che si riusciva a trovare sul mercato mostrava uno spessore molto inferiore al nostro, ma siamo riusciti a ottenere un vassoio molto più rigido e stabile che va a vantaggio della presentazione del prodotto. In questo modo, il vassoio alveolare ha smesso di essere un semplice contenitore ed è diventato una parte essenziale della presentazione del prodotto". 

Secondo Godoy, i suoi clienti: "sono produttori di frutta (principalmente di mele e pere) e i loro confezionatori, e sebbene ancora in fase iniziale, stiamo rifornendo il mercato domestico, mentre in futuro abbiamo in programma di espanderci in Cile, Perù, Paraguay e altri paesi latinoamericani produttori di frutta".

"Il nostro obiettivo principale per la stagione 2019/20 è di aggiudicarci il 50% del mercato locale di vassoi alveolari in plastica. A questo scopo sono già in funzione macchinari di ultima generazione e cominceremo la produzione nel breve termine. Siamo in piena negoziazione con i distributori della provincia di Neuquén e Rio Negro, in modo da avere un punto di contatto vicino a produttori e imballatori, dal momento che la nostra società si trova a oltre mille km dalla Valle. Siamo in trattativa anche con le società di trasporto, in modo che le consegne possano essere rapide e adattate alla domanda".

Plastiter è una società versatile, che permette ai suoi clienti di scegliere design personalizzati per i vassoi di cui hanno bisogno e senza costi aggiuntivi. Secondo Godoy: "Possiamo produrli con misure, dimensioni e forme richieste dal cliente, permettendo loro di innovare l'imballaggio dei loro frutti. Abbiamo dovuto affrontare grandi difficoltà in questo senso, per far sì che i clienti si lasciassero alle spalle gli imballaggi tradizionali".

Contatti:
Diego M. Godoy
PLASTITER 
Belardinelli 4788 (a)
B° Mirizzi CP 5016 Córdoba, Argentina
Cell.-Whatsapp: +54-351-3-097697
Facebook: https://www.facebook.com/Plastiter/


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto