Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Plastiter

Nuovi vassoi in plastica piu' rigidi e stabili per l'imballaggio della frutta

L'imballaggio della frutta per la conservazione in condizioni ottimali è, senza dubbio, una delle sfide maggiori per i produttori. Ecco perché la società Plastiter, fondata a Cordoba, Argentina, come fornitore di contenitori in plastica monouso, ha deciso di esplorare nuovi mercati nel 2018, con l'introduzione di vassoi alveolari per frutta.

Plastiter produce i suoi prodotti con PET riciclato certificato per il contatto diretto con alimenti, qualcosa di molto apprezzato dai consumatori.

Diego Godou afferma: "quello che si riusciva a trovare sul mercato mostrava uno spessore molto inferiore al nostro, ma siamo riusciti a ottenere un vassoio molto più rigido e stabile che va a vantaggio della presentazione del prodotto. In questo modo, il vassoio alveolare ha smesso di essere un semplice contenitore ed è diventato una parte essenziale della presentazione del prodotto". 

Secondo Godoy, i suoi clienti: "sono produttori di frutta (principalmente di mele e pere) e i loro confezionatori, e sebbene ancora in fase iniziale, stiamo rifornendo il mercato domestico, mentre in futuro abbiamo in programma di espanderci in Cile, Perù, Paraguay e altri paesi latinoamericani produttori di frutta".

"Il nostro obiettivo principale per la stagione 2019/20 è di aggiudicarci il 50% del mercato locale di vassoi alveolari in plastica. A questo scopo sono già in funzione macchinari di ultima generazione e cominceremo la produzione nel breve termine. Siamo in piena negoziazione con i distributori della provincia di Neuquén e Rio Negro, in modo da avere un punto di contatto vicino a produttori e imballatori, dal momento che la nostra società si trova a oltre mille km dalla Valle. Siamo in trattativa anche con le società di trasporto, in modo che le consegne possano essere rapide e adattate alla domanda".

Plastiter è una società versatile, che permette ai suoi clienti di scegliere design personalizzati per i vassoi di cui hanno bisogno e senza costi aggiuntivi. Secondo Godoy: "Possiamo produrli con misure, dimensioni e forme richieste dal cliente, permettendo loro di innovare l'imballaggio dei loro frutti. Abbiamo dovuto affrontare grandi difficoltà in questo senso, per far sì che i clienti si lasciassero alle spalle gli imballaggi tradizionali".

Contatti:
Diego M. Godoy
PLASTITER 
Belardinelli 4788 (a)
B° Mirizzi CP 5016 Córdoba, Argentina
Cell.-Whatsapp: +54-351-3-097697
Facebook: https://www.facebook.com/Plastiter/

Data di pubblicazione: