Avvisi

La clessidra



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Prezzi in calo a causa di una qualita' piu' bassa nelle mele ancora disponibili in Polonia

Ultimamente, il settore polacco della melicoltura si è trovato a dover affrontare molte difficoltà. Dopo avere avuto solo poco tempo per valutare i danni causati dal gelo ai frutteti, i prezzi delle mele hanno mostrato un declino. Secondo un produttore ed esportatore, tale calo ha poco a che vedere con il mercato in sé.

In Polonia, lo scorso maggio, i prezzi delle mele erano, in media, 0,66 euro più bassi rispetto al maggio 2018. A dichiararlo è stato l'Istituto di Economia Agricola e Alimentare della Polonia (IAFE).

Secondo Mohamed Marawan, amministratore delegato di Sarafruit, questa flessione ha molto poco a che vedere con l'attuale mercato delle mele. "Si sono accumulati frutti nelle celle frigorifere per molto tempo, ma l'attuale stato dei volumi non è all'origine di prezzi così bassi. Piuttosto, è dovuto a una qualità più bassa delle mele ancora in circolazione, che non sono molto popolari. Inoltre, sono rimaste ben poche mele adatte all'esportazione.  volumi stanno cominciando a diminuire proprio ora".

Il calo nei prezzi va ad aggiungersi a tutta una serie di problemi per i melicoltori ed esportatori, dal momento che il gelo ha distrutto una grande quantità di colture. "Ancora oggi vediamo mele che cadono dagli alberi. Sentiamo risultati discordanti in materia di danni. Alcuni sostengono di aver perso la metà dei loro raccolti, altri persino di più. Per noi ha significato fare qualche cambiamento quando abbiamo cominciato a importare prodotti ortofrutticoli di vari paesi per venderli ai supermercati o esportarli in Germania. Sarà una stagione difficile, ma la natura funziona così e dobbiamo farcene una ragione - conclude Marawan - Sono sicuro che alla fine riusciremo a riprenderci".

Contatti:
Mohamed Marawan
Sarafruit
Tel: +48 537 935 155
Email: office@sarafruit.eu  
Web: www.sarafruit.eu


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto