Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le mele SnapDragon riscuotono grande successo

Sul mercato statunitense, le mele SnapDragon hanno registrato un aumento del 100 per cento delle vendite in diverse grandi catene retail, e nel 2018 hanno raddoppiato le vendite complessive, rispetto al 2017, secondo la cooperativa Crunch Time Apple Growers.

La SnapDragon viene venduta negli Stati Uniti, da costa a costa, con un eccezionale successo nelle regioni del Midwest e del Sud-Est. In quest'ultima area, nel 2018 le vendite sono triplicate.

La SnapDragon ha aumentato il suo bacino di consumatori anche a livello globale, includendo le esportazioni verso Israele, Vietnam, e con le spedizioni canadesi che quest'anno sono aumentate per aggiungere non solo il Quebec, ma anche il Canada centrale e Vancouver.


La varietà, sviluppata dalla Dr.ssa Susan Brown della Cornell University e distribuita dalla Crunch Time Apple Growers nel 2013, ha ricevuto un eccellente riscontro da parte dei consumatori, esaurendo le vendite ogni stagione.

Nel 2018, la SnapDragon ha raddoppiato il suo volume e ha potuto tenere il passo con altre varietà club, che hanno tempi più lunghi sul mercato.

Come afferma Rena Montedoro, vicepresidente vendite e marketing dell'azienda: "Abbiamo avuto un anno stabile, su un terreno altamente competitivo. I nostri coltivatori raccolgono mele straordinarie". Il consumatore di oggi è esigente e non solo è alla ricerca di frutti deliziosi, ma vuole anche sapere dove vengono prodotti e se sono stati coltivati da agricoltori responsabili, che utilizzano pratiche di coltivazione più sostenibili.

Le mele SnapDragon si raccolgono da metà a fine settembre. L’azienda ha affermato che, visti i progressi nella ricerca e nello stoccaggio in atmosfera controllata, il raccolto precedente è stato reso disponibile fino ad aprile 2019.

Si prevede che il volume aumenterà considerevolmente nel 2020, consentendo di essere presenti più a lungo sui mercati e su una scala molto più ampia, rispetto agli anni precedenti. 

Per maggiori informazioni:
Rena Montedoro
Crunch Time Apple Growers
Ph: +1 (716) 300-8072
rena@crunchtimeapplegrowers.com
www.crunchtimeapplegrowers.com

Data di pubblicazione: