Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Maggiore supporto ai clienti nordamericani

Partnership tra aziende tecnologiche canadesi e olandesi nel settore della maturazione

La VDH Products BV, con sede nei Paesi Bassi, sviluppa e produce strumenti meccanici ed elettronici per la misurazione della temperatura, della pressione e dell'umidità in vari ambienti, comprese le celle di maturazione dei frutti.

"Da oltre 35 anni, produciamo sistemi di maturazione che si stanno affermando in tutto il mondo", afferma Jacco Smid della VDH Products.

La MTX, con sede in Canada, è invece un fornitore chiavi in mano di impianti di produzione di ortofrutta e altri ambienti a temperatura controllata.

"Collaboriamo con la MTX da molto tempo e, vista la crescente richiesta dei nostri prodotti in Nord America, e per l'esperienza maturata dalla MTX nel sistema di maturazione, abbiamo ritenuto che una partnership ufficiale fosse il passo successivo logico", ha aggiunto Smid.

La VDH Products fornisce l'attrezzatura di controllo e altri articoli per il processo di maturazione completo, nonché assistenza e supporto alla MTX. Quest’ultima, d'altra parte, lavora direttamente con i clienti con sede in Canada e negli Stati Uniti.

"Abbiamo notato che molti stentavano a ricevere supporto per le apparecchiature VDH in Nord America", afferma Ethan Strawbridge della MTX Fruit Ripening Systems del Nord America, con sede a Rockwood, Ontario.

"Abbiamo clienti che dispongono di apparecchiature prodotte dalla VDH e stanno cercando soluzioni per integrare o avere accesso a parti di queste apparecchiature. Da alcuni decenni, la VDH è una presenza molto importante nel settore della maturazione dei frutti e della produzione dei sistemi di controllo, e ora abbiamo concluso una partnership che ci permetterà di lavorare".

Connessioni dirette
Per i coltivatori del Nord America questo significa che ci sono modi più diretti per accedere ai prodotti VDH. "Ci sono stati centinaia di sistemi in tutto il Nord America che sono stati costruiti sull'architettura VDH e molti di loro hanno difficoltà a trovare il modo per accedere a parti di essa o intimiditi dall'acquisto all'estero. Sebbene viviamo oggi in un mercato mondiale, molte persone cercano ancora di superare questa sfida".

Migliorare l'accessibilità ai sistemi VDH, senza doversi recare oltreoceano, significa che le celle e i sistemi esistenti di maturazione potrebbero essere più semplici e più economici, così come il loro aggiornamento.

Raggiungere i principali hub
Strawbridge fa notare che probabilmente vi è una concentrazione di coltivatori e spedizionieri, con celle di maturazione, nelle principali città del Nord America, tra cui Toronto, Montreal, Vancouver, Chicago, New York e Los Angeles,cui questa partnership potrebbe far comodo. Mentre le banane continuano a dominare, anche gli avocado stanno aumentando considerevolmente. "C'è stato un piccolo aumento di prodotti come mango, pere, papaya, ma nulla in confronto ai volumi che stiamo trattando con le banane e gli avocado", ha aggiunto.

Sistema di maturazione Proba
A causa della forte richiesta di sistemi di maturazione, 35 anni fa la VDH ha sviluppato il proprio sistema di maturazione, denominato Proba. "Questo sistema ha avuto molto successo ed è oggi quello più usato al mondo", ha affermato Smid. "Proprio come gli altri sistemi VDH, il sistema di maturazione Proba è un sistema aperto, il che significa che i suoi parametri e le sue impostazioni sono liberamente accessibili e indipendenti, per qualsiasi fornitore o installatore".


Alla fine, mentre l'accesso alle parti e il miglioramento dei sistemi è fondamentale, la partnership è in definitiva volta a fornire soluzioni complete ai clienti nordamericani. "Le celle di maturazione saranno sempre una parte del nostro patrimonio. Ma questo progetto offre davvero delle opzioni agli operatori", afferma Strawbridge. "Se hanno bisogno di soluzioni di sistemi di controllo che siano abbastanza economiche e si attengano a un'architettura esistente come la VDH, possono accedervi tramite noi".

"Presso la MTX, abbiamo trovato un rivenditore che è in grado di mettere a disposizione le conoscenze e il supporto necessari per i sistemi VDH e siamo convinti che siano un partner eccellente", ha concluso Smid.

Per maggiori informazioni: 
Ethan Strawbridge
MTX Fruit Ripening Systems North America 
Tel: +1 (519) 787-2072
ethan@mtxfruitripening.com 
http://www.ripeningrooms.com/home.aspx

Jacco Smid
VDH Products BV
Tel: +31 503028900
j.smid@vdhproducts.com
www.vdhproducts.com

Data di pubblicazione: