Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Indivia sempre piu' popolare nelle insalate estive

"Il mercato dell'indivia è tranquillo a causa del clima caldo. Ogni anno, durante i mesi estivi, notiamo un calo della domanda. Anche se alcuni dei consumatori considerano l'indivia un vero e proprio ortaggio invernale, ce ne sono altri che la consumano anche in estate, come per esempio in una fresca insalata". A dichiararlo è Bart Bruyninckx, dell'omonima società belga produttrice.


Indivia grigliata con bacon 

Il coltivatore e commerciante ha riscontrato notevoli problemi con le prime varietà di indivia, a causa della siccità registrata l'anno scorso, ma sono cose del passato. "Al momento, la qualità dell'indivia è molto buona, ma la domanda è carente. Anche per la variante riccia Friseline è tutto tranquillo. La domanda per il prodotto c'è, ma in Belgio si registra poca crescita. Tuttavia - secondo Bart - l'indivia Friseline sembra andare molto bene in Francia".

La nostra stagione ricomincerà a pieno regime il primo settembre, dopo le vacanze estive, ma il periodo di picco continua a verificarsi a novembre e dicembre. Il consumatore comincia a cercare l'indivia a settembre - conclude Bart - ed è allora che la domanda comincia ad aumentare".

Contatti:
Bart Bruyninckx
Bruyninckx
Schuttersveldstraat 7
3272 Messelbroek
+32(0)475 842 759
Email: bruyninckx@miniwitloof.be 
Web: www.miniwitloof.be 


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto