Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Elena Rogojnikova, di Hagé International:

Mercato dell'avocado piuttosto buono nei primi 6 mesi del 2019

"Nei primi sei mesi del 2019, il mercato dell'avocado è andato piuttosto bene. I problemi di qualità sono stati quasi assenti e ciò ha contribuito a conservare il livello di prezzo. I volumi di avocado Hass e a buccia verde sono stati sufficienti e con prezzi stabili. Anche la domanda è stata elevata, sia da parte dei supermercati olandesi (supportata da diverse promozioni e azioni di successo) sia da parte dei clienti dell'export". A dichiararlo è Elena Rogojnikova, di Hagé International.

"La stagione degli avocado sudafricani a buccia verde e terminerà prima, quest'anno, perciò dovremo affrontare carenze nelle prossime settimane e ciò risulterà in prezzi più alti. Inoltre, arrivano meno avocado Hass peruviani. A causa dei prezzi molto elevati negli Stati Uniti, rispetto all'anno scorso il Perù ha inviato tre volte più avocado negli USA. Anche i prezzi degli avocado Hass si riprenderanno notevolmente in Europa nel prossimo periodo".

"Per gli avocado, la situazione si normalizzerà di nuovo a fine agosto o inizio settembre, cominciando con gli Hass dal Cile e gli avocado Galil, ai quali seguiranno gli Ettinger da Israele - continua l'importatore - Sono previsti molti avocado Hass dal Cile e dalla Colombia, paese che sta diventando sempre più importante per questa produzione".

"Per quanto riguarda gli avocado a buccia verde da Israele, la stagione comincerà in orario a fine agosto con i primi Galil. Tuttavia, la prossima stagione israeliana sarà a bassa produzione. La fornitura di avocado Ettinger dovrebbe essere inferiore e - conclude Elena - ci si aspetta una notevole riduzione nell'offerta di Pinkerton".

Contatti:
Elena Rogojnikova
Hagé International
+31 180 65 78 95
Email: E.Rogojnikova@thegreenery.com 
Web: www.hage-international.nl 

Data di pubblicazione: