Elena Rogojnikova, di Hagé International:

Mercato dell'avocado piuttosto buono nei primi 6 mesi del 2019

"Nei primi sei mesi del 2019, il mercato dell'avocado è andato piuttosto bene. I problemi di qualità sono stati quasi assenti e ciò ha contribuito a conservare il livello di prezzo. I volumi di avocado Hass e a buccia verde sono stati sufficienti e con prezzi stabili. Anche la domanda è stata elevata, sia da parte dei supermercati olandesi (supportata da diverse promozioni e azioni di successo) sia da parte dei clienti dell'export". A dichiararlo è Elena Rogojnikova, di Hagé International.

"La stagione degli avocado sudafricani a buccia verde e terminerà prima, quest'anno, perciò dovremo affrontare carenze nelle prossime settimane e ciò risulterà in prezzi più alti. Inoltre, arrivano meno avocado Hass peruviani. A causa dei prezzi molto elevati negli Stati Uniti, rispetto all'anno scorso il Perù ha inviato tre volte più avocado negli USA. Anche i prezzi degli avocado Hass si riprenderanno notevolmente in Europa nel prossimo periodo".

"Per gli avocado, la situazione si normalizzerà di nuovo a fine agosto o inizio settembre, cominciando con gli Hass dal Cile e gli avocado Galil, ai quali seguiranno gli Ettinger da Israele - continua l'importatore - Sono previsti molti avocado Hass dal Cile e dalla Colombia, paese che sta diventando sempre più importante per questa produzione".

"Per quanto riguarda gli avocado a buccia verde da Israele, la stagione comincerà in orario a fine agosto con i primi Galil. Tuttavia, la prossima stagione israeliana sarà a bassa produzione. La fornitura di avocado Ettinger dovrebbe essere inferiore e - conclude Elena - ci si aspetta una notevole riduzione nell'offerta di Pinkerton".

Contatti:
Elena Rogojnikova
Hagé International
+31 180 65 78 95
Email: E.Rogojnikova@thegreenery.com 
Web: www.hage-international.nl 


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto