Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Grand Marche' di Tolosa: il reportage fotografico

Il Grand Marché di Tolosa in Occitania (Francia) è il secondo mercato all'ingrosso di interesse nazionale della Francia in termini di volumi di prodotti alimentari. Fondato nella regione nel 1964, copre un'area di 18 ettari e accoglie ogni giorno 2000 visitatori.

Clicca qui per accedere al reportage fotograficoClicca qui per accedere al reportage fotografico

Oltre la metà della frutta e della verdura che passa per questa struttura proviene da produzioni locali o francesi: 86.114 tonnellate nel 2017 per un totale di 155.676 tonnellate commercializzate. I grossisti ortofrutticoli sono 75 e raccontano con buon umore e passione i prodotti che vendono.

Oltre alla grande quantità di prodotti locali stagionali (provenienti dall'Occitania ma anche dal resto della Francia) e alla produzione spagnola molto presente, c'è anche una vasta gamma di prodotti esotici e fuori stagione provenienti da tutto il mondo.

In questo periodo dell'anno, meloni, drupacee e piccoli frutti sono al centro dell'attenzione e colorano gli stand del mercato.

Data di pubblicazione: