Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Drupacee: il momento commerciale al mercato all'ingrosso di Colonia

Al momento, nel commercio all'ingrosso e al dettaglio tedesco si trovano facilmente tutti i tipi di drupacee. Anche a Colonia, le drupacee vengono commercializzate in quantità soddisfacenti. Mentre le nettarine importate, le pesche e la varietà piatte vengono attualmente fornite in grandi quantità, le susine straniere sono ancora in ritardo nel commercio interno, come ha notato Joachim Montag, che ha la sua base nel mercato all'ingrosso locale.

Clicca qui per il report fotografico completo sul mercato all'ingrosso di Colonia.


Joachim Montag è specializzato nella commercializzazione di frutta e verdura importate da 34 anni. Oltre alle drupacee, il rivenditore fornisce attualmente anche peperoni olandesi.

Pesche piatte popolari, pesche rosse e susine in calo
Per tutto l'anno, il rivenditore offre una ricca selezione di prodotti ortofrutticoli ai clienti che operano nei settori della ristorazione, dei mercati all'ingrosso e di quelli settimanali. Attualmente, sono tutti i tipi di drupacee a determinare gli eventi.

"Il commercio della frutta sta andando molto bene su tutta la linea", ha detto Montag. "Le pesche piatte o la Paraguayo godono di una crescente popolarità mentre, negli ultimi anni, le vendite di pesche rosse sono un po' in calo, ma le drupacee dipendono molto dal meteo e questo è già un fattore significativo nel commercio".

Una drupacea che ha perso parte del suo fascino negli ultimi anni è la susina. "Oltre alle altre colture di drupacee, le susine provengono sempre più dalla Spagna, ma le vendite nei negozi specializzati sono limitate, mentre in inverno abbiamo vendite migliori con i prodotti d'oltreoceano, anche se i frutti dell'Europa meridionale sono attualmente molto più economici", riflette Montag.

Sviluppi globali
Negli ultimi 34 anni, l'obiettivo principale del commercio di frutta è stata la commercializzazione di frutta e verdura aromatiche e di alta qualità. Particolare attenzione è rivolta ai marchi di qualità come Sonnenkinder e Royal, che da tempo sono posizionati bene nel commercio specializzato. "Nel complesso, vedo un aumento delle merci sfuse, in tutte le fasce di clientela, mentre allo stesso tempo vengono offerti prodotti trasformati e convenience nel settore della ristorazione, ma per il momento rimarremo sui prodotti freschi", spiega Montag .

Infine, Montag vede una terza e ultima tendenza nel commercio all'ingrosso attuale. "Il mercato settimanale - una dei nostri clienti più importanti - negli ultimi anni si sta spostando sempre più nel fine settimana, con la conseguenza che il mercato all'ingrosso perde la sua vitalità durante il resto della settimana".

Contatti:
J.Montag-Frucht GmbH
GF: Joachim Montag
Marktstr 10
50968 Köln
Tel. 0221-9347940
Email: montagfrucht@netcologne.de 
Web: www.montagfrucht.de 

Data di pubblicazione: