Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Enrique Azcárate della Envapack

Per sostenere la moda dei mirtilli serve investire nella qualita'

A seguito del calo dei prezzi dei mirtilli, alcune aziende hanno frenato i loro investimenti in questo segmento. Non solo, la scommessa è ora quella di fornire un frutto di qualità premium: un mirtillo compatto, di consistenza massima e con il calice intatto.

"Queste caratteristiche si possono ottenere solo in due modi: con gestione e confezionamento manuali (ma elevati costi di manodopera) o attraverso l'automazione, con macchine lineari a più teste", spiega Enrique Azcárate, direttore della Envapack, una società di ingegneria specializzata nella progettazione e produzione di apparecchiature per il confezionamento dei mirtilli.
La pesatrice lineare multiformato E4000

"La migliore qualità si ottiene con il lavoro manuale; questo può sostituirlo solo un sistema lineare", spiega Azcárate.

Inoltre, il manager afferma che i produttori sono più concentrati sulla qualità, quindi devono evitare che i loro mirtilli vengano ammaccati o danneggiati, all'interno delle bilance multi testa.

"Utilizzando questa tecnologia, il frutto viene imballato velocemente e con precisione e, soprattutto, si prevengono colpi o attriti non necessari che potrebbero rovinarlo. Inoltre la versatilità delle confezionatrici consente di adattarsi a qualsiasi tipo di contenitore".Progetto chiavi-in-mano

"Risparmio di tempo, facilità di manutenzione e di pulizia sono i fattori che consentono di lavorare in modo più efficiente, nonché di risparmiare sui costi di manutenzione giornalieri, rispetto ad altre macchine multi testa", afferma Azcárate.

Envapack ha quadruplicato le vendite in treanni, passando da 150 a 1.500 metri quadrati di impianti di produzione. I suoi macchinari, creati al 100% in Spagna, incluso il software, cominciano a essere esportati in Italia, Perù, Cile, tra le altre destinazioni.

Secondo Azcárate, scommettere sulla qualità di un prodotto spagnolo al 100%, è una garanzia. "La vicinanza al cliente e l'origine del prodotto ci consentono di fornire un servizio clienti personalizzato e la rapida risoluzione di eventuali problemi tecnici".

"Ora che la moda del mirtillo sta scemando, alcune aziende tendono a limitarsi negli investimenti, ma in realtà l'unico modo per ottenere un profitto in questo settore, è investire nell'innovazione e nel packaging automatizzato".

"Inoltre, il risparmio di tempo e la versatilità dei macchinari consentono di massimizzare i profitti. Per questo motivo, molti produttori hanno mostrato interesse per la nostra macchina lineare", conclude Enrique Azcárate.

Per maggiori informazioni:
Envapack
Alcalá X cuatro, Nave 6
Alcalá de Guadaira, Siviglia (Spagna)
Tel.: +34 954911475 
Email: info@envapackenvasadoras.com
Web: envapackenvasadoras.com

Data di pubblicazione: