Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cresce l'utilizzo delle celle di maturazione nell'industria frutticola cinese

In Cina c'è una crescente domanda di celle refrigerate e di maturazione. Oggi infatti viene data più attenzione alla migliore conservazione di frutta e verdura fresca, non solo perché può prolungare la shelf life di un determinato frutto, ma anche perché può preservarne efficacemente la freschezza. Questo contribuisce a soddisfare meglio gli elevati requisiti che i consumatori cinesi richiedono per la frutta.

Pertanto, al fine mantenere la freschezza e l'alta qualità dei prodotti, è necessario un ambiente favorevole, anche se non tutte le aziende possono investire in progetti così costosi.

Come ha spiegato Jocelyn Hsiung della Jiuye Supply Chain (di seguito "Jiuye"): "Negli ultimi anni abbiamo visto aumentare la richiesta di celle refrigerate o di maturazione, a seguito della domanda da parte dei consumatori di frutti di qualità superiore, e alle nuove tendenze che si stanno sviluppano sul mercato cinese, come l’avocado. Quest'ultimo è un frutto con un grande potenziale; tuttavia molte persone non lo conoscono e non sanno come utilizzarlo nel modo giusto. E' qui che la nostra azienda, in quanto piattaforma di servizi della catena di fornitura del fresco in Cina, con soluzioni diversificate per il mercato, ha dedicato molto tempo ed energia per veicolare la conoscenza del processo di maturazione nel consumatore".


L'interno della cella di maturazione

Jiuye è stata fondata nel 2014. Da allora, l’azienda ha investito molto tempo e svolto diverse ricerche per fornire le migliori soluzioni per la catena del freddo. Ha utilizzato tecnologie avanzate straniere e nazionali per costruire le sue celle di maturazione high-tech e gli impianti di stoccaggio a freddo.

"Abbiamo 31 diversi centri di distribuzione del fresco in Cina. Forniamo ai nostri clienti soluzioni personalizzate per la catena di fornitura, quando vogliono trasportare o importare in Cina i loro prodotti deperibili".

Per le aziende che non hanno a disposizione il proprio deposito refrigerato, la nostra proposta è l'ideale poiché non devono investire in un loro impianto, ma possono avvalersi del nostro, con i nostri servizi. Oltre a fornire questi impianti, abbiamo anche progettato un nostro sistema di dati, dove il nostro cliente può seguire il suo trasporto, durante l'intero processo, e verificare eventuali miglioramenti da apportare in futuro".

"Nella seconda metà dello scorso anno, abbiamo costruito un nuovo impianto per far maturare artificialmente frutti come banane, avocado e mango, utilizzando l'intelligenza artificiale come tecnologia di maturazione. La maturazione delle banane viene completata in una cella apposita. Questo potrebbe sembrare abbastanza difficile, ma in realtà l'intero processo può essere controllato dal monitor del sistema operativo e quindi completato automaticamente. In questo modo, considerando le esigenze rispetto ai diversi aspetti riguardanti il back-end, può essere accuratamente controllato il grado di maturazione corrispondente".

Zhang Hujun - Direttore del reparto maturazione
Xiong Shujian - Responsabili progetti transfrontalieri

Jiuye Supply Chain

Phone:
(+86)13776351528
(+86)18252585935

Email: xiongshujian@jiuyescm.com 
www.jiuyescm.com 

Data di pubblicazione: