Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Il gelato di verdure conquista il settore olandese della vendita al dettaglio

Dato che è previsto che le temperature supereranno i 30°C questa settimana, nei prossimi giorni le vendite di gelati saliranno nuovamente alle stelle. Diversi rivenditori offrono la possibilità di acquistare un gelato salutare, prodotto con frutta e verdura.

Finora per i tre gusti del gelato Gigi vengono usati come ingredienti fragole, barbabietola, finocchio, mango, arancia, carota, zenzero e frutto della passione.

Il gelato Gigi ha origini italiane. E' in Italia, infatti, che Ralph Barkmeijer, che prima lavorava nel settore della frutta e verdura fresca per il Gruppo Harvest House, ha avuto il primo contatto con questo tipo di gelato e con il suo partner attuale e co-fondatore, Zeno Tosoni.

"Inizialmente abbiamo provato a produrre gelati all'interno di Harvest House, utilizzando pomodori e peperoni, ma alla fine non siamo andati avanti perché si trattava di un processo troppo lontano dalla nostra attività principale".

L'arrivo del gelato nel settore di vendita al dettaglio olandese mostra che questo prodotto sta ricevendo molta attenzione. "Recentemente siamo arrivati terzi durante un lancio di prodotto della catena di supermercati olandese Albert Heijn e, come risultato, i nostri gelati ora si vendono in 200 filiali. I gelati di verdure sono disponibili anche da Hoogvliet e Lidl comincerà a venderli a marchio Gigi per almeno una settimana a partire da oggi".

Gigi è il diminutivo di Luigi. Anche se questo nome è molto comune in Italia, il marchio di gelati è stato chiamato così in onore di Luigi, il maestro gelataio e professore alla scuola del gelato di Roma. Per oltre 30 anni, il mastro gelataio non ha fatto altro che produrre gelati e cota tra i propri clienti anche il Dalai Lama e lo chef dell'ex presidente Obama. Pertanto non sorprende che Zeno e Ralph abbiamo chiesto a lui un contributo per sviluppare questo gelato.


Secondo Ralph, il successo sta nella ricetta. "Abbiamo persino sviluppato una tecnologia che sostituisce la panna con fibre naturali. Un rinomato produttore di succhi di frutta olandese fornisce gli ingredienti per i gelati sotto forma di frutta e verdura pressata a freddo. Gigi è realizzato con frutta e verdura vera. Non utilizziamo mai il calore, in modo che il prodotto conservi un sapore fresco e che tutti i nutrienti vengano preservati. Non utilizziamo latte, panna o uova. Gigi è vegetale al 100%".

"Ciò ci ha permesso di rispondere alla tendenza verso il salutare. Nei Paesi Bassi il 41% della popolazione vuole mangiare più sano e il vegan sta diventando sempre più popolare. Siamo riusciti a creare un gelato che non solo è sano, ma ha anche un ottimo sapore!. La combinazione di frutta e verdura fresca senza l'aggiunta di prodotti caseari - conclude Ralph - significa che il gelato Gigi è unico nel suo genere. Il sapore è buono e cremoso quanto quello di qualsiasi altro gelato".

Per maggiori informazioni:
Ralph Barkmeijer
GiGi Gelato
Mob: +31 6 11 53 96 50
Web: www.Gigi-gelato.com 


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto