Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
E durante l'estate, grazie ai turisti, i flussi di ortofrutta aumentano

Nuovi lavori a Veronamercato, investimento da 1,5 milioni

Partiranno a breve i lavori per la chiusura delle gallerie del Veronamercato, in modo da migliorare la qualità del lavoro degli operatori, soprattutto nei mesi invernali. Da pochi giorni è stato deliberato lo stanziamento di 1,5 milioni di euro per questo intervento che verrà effettuato a step, in modo da non intralciare la normale attività.

"Si tratta di un investimento importante - spiega il presidente Andrea Sardelli - e utilissimo per migliorare le condizioni, specie in inverno. A breve partiranno i lavori, che si protrarranno per diversi mesi. Ma non è tutto: da poco abbiamo concluso altre migliorie come la chiusura di 7 tettoie, la nuova illuminazione e l'ammodernamento delle tombinature. Gli investimenti non mancano, allo scopo di rendere la struttura mercatale sempre più adatta alle esigenze degli operatori".

Da poco è inoltre entrato in funzione il sistema di ingressi mediante Rfid, che è andato ad abolire le tradizionali tessere. In pratica, ogni operatore è munito di una sorta di Telepass che il sistema riconosce in automatico e tutti gli ingressi risultano così più veloci. Il Centro agroalimentare di Verona movimenta ogni anno oltre 430mila tonnellate di prodotti ortofrutticoli, di cui circa il 50% con destinazione estera. All'interno operano 53 ditte concessionarie di vendita e 7 di logistica e un migliaio le imprese acquirenti, fra cui la GDO.

Andrea Sardelli e Paolo Merci

Circa le prospettive estive, sia il presidente, sia il direttore Paolo Merci sono ottimisti: "Verona è una città turistica sotto tutti i punti di vista, con numeri che la collocano al quarto posto in Italia. In estate, grazie alla lirica presso l'Arena, al lago, alle colline e montagne, le attività non si fermano mai. Ma anche nelle altre stagioni vi è tanto flusso, specie in concomitanza con certe fiere. Quindi, noi non assistiamo a cali di flussi di ortofrutta in estate, perché gente in città ne arriva tanta, più di quanta vada via per le vacanze".

Contatti
Veronamercato SpA
Via Sommacampagna, 63D/E
37137 Verona
Tel.: +39 045 8632111
Email: info@veronamercato.it
Web: www.veronamercato.it