Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Retine compostabili e etichettatura laser per gli avocado: obiettivo zero plastica entro il 2020

Allo Smart Agriffod Summit di Malaga è stato presentato un progetto per porre fine all'utilizzo della plastica negli imballaggi destinati all'avocado.

La ditta Alcoaxarquia, azienda che produce frutta tropicale, con sede a Malaga e piantagioni in Spagna e Perù, ha già iniziato a utilizzare retine in fibra naturale compostabile al 100%, ricavate dagli scarti del mais, e ricorrerà all'etichettatura laser per i suoi frutti.

"Stiamo già effettuando le prime spedizioni di frutta in retine compostabili ed etichettate con il laser, in Germania e Austria", afferma José Antonio Alonchel Jr. "La richiesta è molto alta".

"Abbiamo lanciato questa iniziativa tre anni fa, quando abbiamo sentito la necessità di scommettere su un progetto più sostenibile", afferma il produttore ed esportatore.

"A partire da luglio, sostituiremo tutti gli imballaggi in plastica con contenitori compostabili, dal momento che il nostro obiettivo è quello di eliminare tutta la plastica entro il 2020".

Contatti:
José Antonio Alconchel Jr.
Alcoaxarquía
M: +34 690043230
T: +34 951 33 39 34
Email: jose@alcoaxarquia.es 
Web: www.alcoaxarquia.com 

Data di pubblicazione: