Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Certificazione Iso 9001 per il Mercato di Cesena

Mercato al'ingrosso di Cesena: ottenuta una importante certificazione. La Filiera Ortofrutticola Romagnola,società che gestisce la struttura, ha ottenuto la certificazione Iso 9001:2015 per il Sistema di gestione qualità. Un risultato che qualifica ulteriormente la società di gestione del Mercato, guidata dall'amministratore unico Domenico Scarpellini.

La certificazione Iso 9001 si aggiunge a un'altra importante attività che il Mercato ortofrutticolo di Cesena porta avanti dallo scorso anno, sempre a beneficio della qualità: il sistema dell'autocontrollo, con prelievi settimanali e un laboratorio accreditato che svolge analisi su frutta e verdura per valutarne la salubrità.

"Questa certificazione è il coronamento di un lungo lavoro, il raggiungimento di un obiettivo che ci eravamo posti per il 2019 e che, attraverso un ente indipendente, mette in luce come la gestione del Mercato ortofrutticolo risponda a standard moderni e riconosciuti in tutto il mondo", spiega Scarpellini.

Dopo un processo di auditing durato molti mesi, For nei giorni scorsi ha ricevuto da Accredia, ente certificatore autonomo, il documento di conformità della certificazione della qualità Iso 9001.

"Non sono molte le strutture simili che si sono dotate della certificazione Iso 9001. Noi lo abbiamo fatto per dare garanzie ulteriori ai nostri clienti, produttori e grossisti, i quali le possono poi trasferire ai consumatori. Per noi, ottenere l'Iso 9001 è motivo di grande soddisfazione: il percorso di certificazione ci ha portato a migliorare ancora la gestione interna della società, a beneficio di coloro che usufruiscono dei nostri servizi".

"Per ottenere questo marchio di qualità  - aggiunge l'amministratore unico - abbiamo dovuto superare tutta una serie di test. Credo poi sia un segnale che dà fiducia, e che esprime come il mondo del commercio all'ingrosso possa e debba rimanere al passo con i tempi, offrendo servizi certificati che soddisfano le esigenze dei clienti, rispettando tutti i requisiti normativi e legali".

Circa l'autocontrollo, Scarpellini afferma: "E' un'altra azione volontaria che abbiamo posto in essere e che ha trovato l'unanime consenso dei nostri clienti. La garanzia sanitaria è un incentivo per gli acquirenti a rifornirsi presso la nostra struttura e accade sempre più spesso che i commercianti richiedano le analisi per poi comunicarle nei propri negozi, rendendole così note ai consumatori".

"In un anno effettuiamo circa 600 controlli e solo in una minima parte, parliamo di qualche caso isolato, il campionamento ha portato alla rilevazione di valori non corrispondenti, seppur di poco, ai requisiti normativi. Questi risultati si ottengono grazie al lavoro e alla collaborazione di tutti gli operatori del Mercato – conclude Scarpellini – a cui va il mio ringraziamento".