Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il GSD 1303 SANGORY F.1 presenta buon sapore e grado brix

Un melone liscio che si sta facendo notare

Il successo della coltura del melone parte dalla varietà, per poi concretizzarsi grazie ai terreni e alle tecniche colturali. Dal punto di vista varietale, negli ultimi anni si sta imponendo il melone liscio GSD 1303 SANGORY F.1 di Gautier.

Il coltivatore Marco Bombarda di Sermide (Mantova) che sta coltivando la varietà in questo momento afferma: “Anche quest’anno, al terzo di coltivazione, la varietà GSD1303 SANGORY F.1 (foto a destra con il marchio della OP Sermide Ortofruit) ha confermato il suo valore, nonostante vi siano state condizioni meteo veramente difficili".

"La varietà ha dato ottimi risultati con coltivazioni precoci, in particolare con i trapianti di metà marzo in tunnellino”.

Ma le quantità e i calibri non bastano per decretare il successo. Come dice Bombarda (in foto a sinistra con i figli), “La varietà si è distinta per un elevato grado brix e un ottimo sapore. Inoltre, la produzione è elevata con frutti di buon calibro, omogenei e regolari e con una presentazione commerciale importante".

La varietà coltivata dall'azienda agricola Marco Bombarda di Sermide (Mantova) è reperibile sul mercato tramite la OP Sermide Ortofruit che commercializza i prodotti di 29 imprenditori agricoli, caratterizzati da un forte legame con la loro terra e le proprie coltivazioni.

Annalisa è una linea commerciale della OP Sermide Ortofruit

La OP Sermide Ortofruit è nata nel 2009 dalla volontà di 7 imprenditori agricoli di Sermide, nel basso mantovano, e nel tempo la base associativa si è ampliata con nuove produzioni quantificabili in 1100 ettari, dislocati in un'area che va da Reggio Emilia a Ferrara, passando da Mantova a Rovigo, fino a Jesolo. Trattasi di un'organizzazione pluri-prodotto in quanto oltre a meloni vengono prodotte angurie, zucche, carciofi, mele, pere, albicocche, ciliegie e kiwi.

Contatti:
Gautier Sementi
Via Pola, 17-19
47023 Cesena (FC) - Italia
Tel.: (+39) 0547 29066
Fax: (+39) 0547 29963
Email: info@gautiersementi.com 
Web: www.gautiersemences.com

OP Sermide
Email: commerciale@sermideortofruit.it
Web: www.sermideortofruit.it