Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Rapporto di mercato BLE della 24ma settimana del 2019

La Spagna ha dominato il mercato tedesco delle pesche e delle nettarine nella 24ma settimana del 2019; l'Italia e la Grecia lo hanno completato. Le consegne si sono prolungate in base alla stagionalità. Anche la domanda è aumentata, soprattutto nella giornata di giovedì; le vendite sono risultate accelerate, grazie a un clima favorevole. Ciononostante, non sempre si è verificata un totale esaurimento delle scorte, e quindi i commercianti hanno dovuto ridurre di volta in volta i prezzi. Soprattutto a Berlino ci sono state delle riduzioni nei prezzi a seguito dell'aumento del flusso in arrivo dalla Grecia.

Ad Amburgo sono stati immessi solo prodotti a basso prezzo scontati. A Francoforte, dove erano proposte diverse modalità di presentazione, nella giornata di giovedì le vendite si sono intensificate. I prodotti italiani sono stati forniti in cartoni da 4 kg e, in cartone a doppio strato da 8 kg.

Mele
A poco a poco, sono venuti alla ribalta i frutti importati dall'emisfero australe: è cresciuta la presenza delle Royal Gala provenienti da Nuova Zelanda, Cile, Argentina e Brasile. La vendita delle forniture estere è stata normale.

Pere
Il Sudafrica ha prevalso in questo segmento. Tuttavia, le pere non sono risultate al centro della scena. Sono risultate più popolari le drupacee. Ciò ha significato, a volte, vendite abbastanza lente. Di conseguenza, i commercianti hanno dovuto rivedere i prezzi al ribasso.

Uva da tavola
In Italia, il flusso di Black Magic e Victoria è certamente cresciuto. Le vendite sono state in realtà piuttosto buone; nonostante la maggiore disponibilità dei lotti italiani, non si è verificato alcun invenduto.

Fragole
La Germania ha dominato pesantemente la scena, trovandosi molto più avanti rispetto ai Paesi Bassi e alla Grecia. Inizialmente, i frutti hanno sofferto maggiormente alcune carenze organolettiche causate dalle precipitazioni nelle aree di coltivazione.

Albicocche
Le consegne spagnole hanno superato le spedizioni francesi e italiane. La qualità delle merci è stata generalmente buona. A causa del meteo, la domanda si è intensificata in modo significativo.

Ciliegie
Spagna e Turchia hanno dominato la scena. L'offerta si è ampliata nel suo complesso, e la qualità è rapidamente migliorata. Sono quindi risultati più frequenti i calibri più grandi e molto colorati, da gestire facilmente.

Limoni
A causa del caldo, le opzioni di allocazione sono diminuite. Così i distributori hanno abbassato i prezzi per accelerare le vendite. Questo non sempre ha funzionato.

Banane
La domanda è stata piuttosto sotto tono, in parte per le festività, in parte per le temperature estive. Alcuni distributori hanno dovuto ridurre leggermente i prezzi per evitare eccedenza nelle scorte.

Cavolfiore
Le offerte locali hanno dominato il mercato. Il clima estivo ha rallentato l'interesse. In parallelo, tuttavia, la disponibilità di cavolfiori è cresciuta. Entrambi questi effetti hanno inevitabilmente portato a prezzi più bassi.

Lattuga
Nel caso della lattuga, è stata la Germania a dominare il mercato, seguita dal Belgio. La domanda potrebbe essere soddisfatta senza problemi, nonostante le forniture limitate. I prezzi sono rimasti spesso al livello precedente.

Cetrioli
I Paesi Bassi, la Germania e il Belgio hanno costituito la base della gamma di cetrioli in offerta. La domanda non è stata particolarmente forte e dunque è stata soddisfatta senza sforzo.

Pomodori
L'offerta è consistita principalmente di partite olandesi, belghe e nazionali. La disponibilità è cresciuta e la domanda è stata facilmente soddisfatta.

Peperoni dolci
I Paesi Bassi hanno dominato, prima della Turchia e del Belgio. L'interesse è stato abbastanza positivo, quindi si è registrato un fatturato costante. I prezzi sono risultati per la maggior parte in rialzo.

Asparago
Con la Pentecoste, è passato l'ultimo grande momento della stagione di quest'anno. Alcuni coltivatori hanno già smesso di commercializzare e terminato il raccolto. Quindi la disponibilità di lotti domestici è diminuita considerevolmente.

Data di pubblicazione: