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Presentazione delle ciliegie a marchio Sakura

In concomitanza con un ottimo avvio della stagione delle ciliegie della Valle del Jerte (Spagna), è avvenuto anche il lancio del marchio di ciliegie Sakura, coltivate in Estremadura e che include diverse varietà tra cui California e Lapin, connotate da un colore intenso, caratteristiche organolettiche ottimali e un sapore squisito. Possono essere trovate in commercio con gambo o senza gambo.

"Le nostre ciliegie crescono nella Valle del Jerte e sono coltivate a diverse altitudini, tra i 400 e i 1.200 metri. La situazione geografica consente il massimo rendimento dall'inizio della stagione fino al 20 luglio circa. Varietà precoci come la Bourlat non hanno subito alcun effetto meteorologico, e anche le altre sono state risparmiate: non ho mai visto sul mercato una ciliegia come quella che abbiamo raccolto questa stagione: il suo sapore è squisito, ha un buon calibro ed è esteticamente attraente", commenta Francisco Riego, direttore generale della Martimar.

"La nostra attuale area di vendita è l'Andalusia, le Isole Canarie e il Portogallo, ma speriamo di espandere il mercato, distribuendo questa ciliegia a tutti i segmenti: dalla vendita al dettaglio, ai grossisti, alle catene di supermercati", spiega Francisco Riego.

Le ciliegie a marchio Sakura sono distribuite in cassette da due chili attraverso Martimar nelle strutture di Mercasevilla e Mercamálaga.

Quest'anno, Martimar celebra il suo 50mo anniversario. Dopo mezzo secolo come grossista, nel 2018 ha raggiunto un volume di 32,1 milioni di chili di frutta e verdura e un fatturato di 36,13 milioni di euro.

Sopra, da sinistra a destra: Alberto Riego Ramos, Francisco Riego Ramos, Miguel Ángel Riego Ramos e Francisco de Asís Riego Martín

"Agli inizi vendevamo solo banane delle Canarie e alcuni pomodori, eravamo molto concentrati sul canale all'ingrosso: con il passare del tempo, il commercio al dettaglio è diventato quasi il 20% del nostro fatturato annuale e abbiamo unità aziendali specializzate in clienti al dettaglio e horeca", commenta il direttore generale.

Alla fine del 2013, Martimar ha inaugurato una sezione specializzata nella distribuzione di prodotti tropicali ed esotici (banana, yucca, avocado, funghi, ananas, mango, erbe aromatiche, tra gli altri), una linea sostenibile e una di IV gamma.

La società è attualmente in fase di certificazione per i prodotti biologici, lavora in uno stabilimento sostenibile e sta studiando l'apertura di nuove sedi.

 
Francisco Riego Ramos, Managing Director della Martimar

Contatti:
Cristina Mauleón Marín
Resp. marketing e comunicazione
Martimar
Mercasevilla ship 3 
41020 Sevilla - Spain
T: + 34 954 99 88 10
F: + 34 954 67 51 71
marketing@martimar.com
www.martimar.com

Data di pubblicazione: