Arance pigmentate Red Kalesi: per distinguersi in estate

La nuova campagna estiva dell’arancia Red Kalesi è appena iniziata. La varietà è la Ruby Valencia Late, un’arancia con buccia e polpa di colore rosso rubino.

"E' la nostra seconda campagna commerciale con questa varietà e la previsione è di raccoglierne e venderne circa 250 ton in Europa, principalmente in Italia, Francia, Spagna e Canada", afferma Francisco Guanter, direttore tecnico dell’azienda valenciana Citrus Nostrum, pioniera nella coltivazione e nella vendita di questa varietà.

Gli agrumeti si trovano nelle province di Valencia, Alicante, Siviglia e Huelva, e garantiscono all'azienda una fornitura stabile, durante il periodo di commercializzazione. "Le prime spedizioni sono state molto apprezzate dai clienti e speriamo di poter continuare a fornire questa varietà per un periodo complessivo da 6 a 8 settimane", spiega Francisco Guanter.

Il marchio Red Kalesi, con il quale vengono vendute queste arance, è accompagnato dal nuovo slogan "The Dragon Energy". Oltre alla Ruby Valencia Late, la Citrus Nostrum coltiva e commercializza anche le varietà Cara Cara e la Navel Kirwood, che hanno caratteristiche simili, sia dal punto di vista organolettico che nutrizionale, e che permetteranno la fornitura di arance pigmentate con il marchio Red Kalesi durante i mesi invernali.

"Intendiamo informare i nostri clienti e i consumatori sulle importanti differenze e benefici di queste arance, rispetto a quelle convenzionali. La differenza principale è la polpa rossa, che è dovuta al suo alto contenuto di licopene, fonte di acido folico e vitamina B9, con tutti i benefici derivanti per la salute", afferma l'esportatore.

Sebbene la stagione degli agrumi spagnoli sia stata una delle più difficili degli ultimi anni, a causa della bassa domanda e della forte pressione sui prezzi, questa azienda spera ancora di potersi distinguere con il suo marchio, dato il suo alto valore aggiunto.

"Anche se l’arancia Ruby Valencia Late viene coltivata in altri Paesi, noi abbiamo il vantaggio di essere stati i primi a scommettere su di essa. E' vero che la campagna delle arance è stata finora molto difficile, e siamo consapevoli che, in questi circostanze, i prezzi delle arance tradizionali finiscono sempre per trascinare quelli di prodotti con un valore aggiunto più elevato. Tuttavia, abbiamo grandi prospettive per il marchio Red Kalesi, e speriamo che riesca a ritagliarsi lo spazio che merita nei mercati", afferma Francisco Guanter.

Contatti:
Francisco Guanter
Citrusnostrum
Tel.: +34 960615415
Cell.: +34 656658885
Email: citrusnostrum@citrusnostrum.es
Web: www.energiadedragon.com


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto