Prezzi stabili per le patate novelle

Il 28 maggio, l'asta olandese Alvantho ha posto in vendita le prime patate novelle. Secondo quanto riferito da Kees Bijl, della ditta Bijl Aardappelen, le patate novelle raggiungono le loro destinazioni commerciali attraverso l'asta.

"Sono buone soprattutto le vendite di Frieslander e Doré. I prezzi sono su un buon livello. Per esempio, il prezzo d'asta delle Frieslander è su un livello stabile di circa 0,50 euro. Ciò, ovviamente, grazie alla pioggia, in quanto non si sono potute raccogliere tutte le patate. Il bel tempo aumenterà la fornitura".

"I confezionatori stano caricando con cautela le patate novelle da imballare la settimana prossima, che ancora si vendono occasionalmente. Inoltre, le quantità sono ancora limitate. Sul mercato ci sono dei residui di importazioni dall'Europa meridionale. Anche dalla Germania arriva un po' di fornitura. Tholen (Paesi Bassi) non offre solo patate Doré e Frieslander. La zona fornisce anche le varietà Première, Eigenheimer e Bildstar".

Ancora non si vendono patate nei supermercati. "La buccia delle prime patate è ancora troppo delicata e bisognerà attendere i tuberi con buccia più spessa all'inizio di luglio. Se tutto va bene - conclude Kees - ci sarà una maggiore continuità nelle vendite".

Contatti:
Kees Bijl
Bijl Aardappelen
11a Langeweg
4697 RE Sint-Annaland, NL
Tel: +31 (0) 166 612 850
Fax: +31 (0) 166 613 008
Email: info@bijlaardappelenbv.nl 
Web: www.bijlaardappelenbv.nl


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto