Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Prezzi stabili per le patate novelle

Il 28 maggio, l'asta olandese Alvantho ha posto in vendita le prime patate novelle. Secondo quanto riferito da Kees Bijl, della ditta Bijl Aardappelen, le patate novelle raggiungono le loro destinazioni commerciali attraverso l'asta.

"Sono buone soprattutto le vendite di Frieslander e Doré. I prezzi sono su un buon livello. Per esempio, il prezzo d'asta delle Frieslander è su un livello stabile di circa 0,50 euro. Ciò, ovviamente, grazie alla pioggia, in quanto non si sono potute raccogliere tutte le patate. Il bel tempo aumenterà la fornitura".

"I confezionatori stano caricando con cautela le patate novelle da imballare la settimana prossima, che ancora si vendono occasionalmente. Inoltre, le quantità sono ancora limitate. Sul mercato ci sono dei residui di importazioni dall'Europa meridionale. Anche dalla Germania arriva un po' di fornitura. Tholen (Paesi Bassi) non offre solo patate Doré e Frieslander. La zona fornisce anche le varietà Première, Eigenheimer e Bildstar".

Ancora non si vendono patate nei supermercati. "La buccia delle prime patate è ancora troppo delicata e bisognerà attendere i tuberi con buccia più spessa all'inizio di luglio. Se tutto va bene - conclude Kees - ci sarà una maggiore continuità nelle vendite".

Contatti:
Kees Bijl
Bijl Aardappelen
11a Langeweg
4697 RE Sint-Annaland, NL
Tel: +31 (0) 166 612 850
Fax: +31 (0) 166 613 008
Email: info@bijlaardappelenbv.nl 
Web: www.bijlaardappelenbv.nl

Data di pubblicazione: