Una proposta della Ditta Bagioni Alfiero

Batterie al litio per ogni tipo di macchina operatrice

Le macchine agevolatrici per la gestione e la raccolta degli asparagi si arricchiscono di una nuova opportunità: le batterie al litio. Già nei mesi scorsi ne avevamo parlato (cfr. FreshPlaza del 16/04/2019) con riferimento a macchine nuove. Ora l'azienda Bagioni di Forlì amplia le opportunità realizzando batterie al litio che si adattano a qualsiasi macchina già esistente, non solo di nuova realizzazione.

Un esempio di batteria al litio

"Per le macchine nuove - afferma Aurenzo Bagioni - abbiamo già lanciato le batterie al litio ad alto voltaggio che offrono una resa maggiore del 30%. Ma si applicano solo agli ultimissimi modelli. Ora abbiamo progettato nuove batterie adatte a tutte le macchine operatrici del settore. E i vantaggi sono comunque tanti".

Rispetto alle tradizionali batterie al piombo, quelle al litio sono più leggere, attorno a 10 kg rispetto a 45. Durano circa 10 anni (11mila cicli di ricarica) contro i due anni delle tradizionali. Non necessitano di alcuna manutenzione.

"La mancanza di manutenzione - continua Bagioni - le rende davvero comode. Non c'è bisogno di tenerle sottocarica quando sono ferme e neppure richiedono l'aggiunta di liquidi. E, altro vantaggio, si ricaricano in 2 ore contro le 8 ore delle batterie tradizionali. Il maggior costo iniziale è ampiamente ripagato da tutti questi aspetti positivi".

Queste nuove batterie al litio sono adatte a quelle macchine che lavorano a 24 volt. "Anche le nostre precedenti macchine con batterie al piombo - conclude Bagioni - possono essere aggiornate con queste al litio, così come le macchine di altri costruttori. Nel pacchetto è compreso anche un caricabatterie dedicato".

Contatti:
Bagioni Alfiero Snc
Via Bologna 100,
47121 Forlì
Tel.: (+39) 0543 703993
Email: bagioni.aurenzo@libero.it
Web: www.bagionialfiero.com


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto