Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Una proposta della Ditta Bagioni Alfiero

Batterie al litio per ogni tipo di macchina operatrice

Le macchine agevolatrici per la gestione e la raccolta degli asparagi si arricchiscono di una nuova opportunità: le batterie al litio. Già nei mesi scorsi ne avevamo parlato (cfr. FreshPlaza del 16/04/2019) con riferimento a macchine nuove. Ora l'azienda Bagioni di Forlì amplia le opportunità realizzando batterie al litio che si adattano a qualsiasi macchina già esistente, non solo di nuova realizzazione.

Un esempio di batteria al litio

"Per le macchine nuove - afferma Aurenzo Bagioni - abbiamo già lanciato le batterie al litio ad alto voltaggio che offrono una resa maggiore del 30%. Ma si applicano solo agli ultimissimi modelli. Ora abbiamo progettato nuove batterie adatte a tutte le macchine operatrici del settore. E i vantaggi sono comunque tanti".

Rispetto alle tradizionali batterie al piombo, quelle al litio sono più leggere, attorno a 10 kg rispetto a 45. Durano circa 10 anni (11mila cicli di ricarica) contro i due anni delle tradizionali. Non necessitano di alcuna manutenzione.

"La mancanza di manutenzione - continua Bagioni - le rende davvero comode. Non c'è bisogno di tenerle sottocarica quando sono ferme e neppure richiedono l'aggiunta di liquidi. E, altro vantaggio, si ricaricano in 2 ore contro le 8 ore delle batterie tradizionali. Il maggior costo iniziale è ampiamente ripagato da tutti questi aspetti positivi".

Queste nuove batterie al litio sono adatte a quelle macchine che lavorano a 24 volt. "Anche le nostre precedenti macchine con batterie al piombo - conclude Bagioni - possono essere aggiornate con queste al litio, così come le macchine di altri costruttori. Nel pacchetto è compreso anche un caricabatterie dedicato".

Contatti:
Bagioni Alfiero Snc
Via Bologna 100,
47121 Forlì
Tel.: (+39) 0543 703993
Email: bagioni.aurenzo@libero.it
Web: www.asparagus.it