Mele danesi ancora disponibili

L'estate del 2018 è stata lunga. Grazie a questo, ci sono ancora mele danesi disponibili nei negozi locali. A riportarlo, il Danish Agricultural Board, L & F. La dichiarazione è stata fatta in un comunicato stampa.

"E' insolito vendere ancora mele danesi in questo periodo dell'anno", ha affermato il melicoltore Jan Jager, membro del consiglio di amministrazione della Dansk Gartneri. "Ci sono ancora stock di mele nei magazzini in misura sufficiente per le prossime otto settimane; la loro qualità è soddisfacente, grazie alle condizioni di conservazione che stanno migliorando sempre di più".

Il suolo e le condizioni meteorologiche danesi sono perfetti per la coltivazione delle mele. L'estate del 2018 è stata particolarmente favorevole per via delle molte ore di luce e della scarsa pioggia. L'impollinazione è avvenuta quindi in maniera regolare.

Le condizioni sono state eccellenti anche per lo sviluppo del frutto. L'anno scorso, i melicoltori danesi hanno raccolto 28.000 tonnellate di frutti, un aumento del 25% rispetto all'anno precedente.

Fonte: www.maskinbladet.dk


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto