Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Rese basse all'ettaro anche nella zona vocata fra Ferrara e Mantova

Giorni di transizione per il melone e prezzi in crescita

Le rese in campo sono molto basse, a causa dell'andamento meteo di maggio, ma almeno la qualità del prodotto è elevata. Specie per il melone liscio che l'azienda Gianni Bombarda di Bondeno (Ferrara) vanta come punta di diamante.

Raccolta presso l'azienda Bombarda

"Siamo passati da rese di 40 tonnellate a ettaro del 2018 - spiega Michele Bombarda - a 25 tonnellate di metà giugno 2019. Però i prezzi sono buoni: un prodotto di alta qualità lo vendiamo fra 1,50 e 2 euro/kg. L'anno scorso eravamo a meno della metà. Le prospettive sono buone, perché la domanda è alta e il prodotto in circolazione ancora non è molto".

Michele Bombarda

Questi sono giorni di transizione al Nord Italia, giorni in cui si passa dalla raccolta sotto serra al pieno campo. Il residuo rifrattometrico si è impennato rispetto ai primi giorni di giugno e questo garantisce una qualità organolettica migliore.

Honey moon

"Fino a metà luglio - continua il giovane agricoltore - mancherà il 30% della produzione, almeno nella nostra azienda. Tuttavia, considerando che il meteo è stato pazzo ovunque, credo che sarà un calo piuttosto diffuso. In questi frangenti, quelle aziende che sono attrezzate per fare qualità e proporre un prodotto che si distingue, riescono a ottenere una buona PLV". 

Il melone liscio Honey moon, rispetto alla quale Bombarda vanta una lunga esperienza nella coltivazione, è il prodotto di punta dell'azienda caratterizzato da ottima consistenza, elevato °Brix, ottimo retrogusto aromatico.

Contatti:
Az. Ag. Bombarda Gianni
via Virgiliana 19/A
44012 Bondeno (Ferrara)
Tel.: (+39) 345.4409212
E-mail: bombarda.gianni@libero.it


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto