Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il cartoccio di ciliegie stimola le vendite

In ogni stagione delle ciliegie, l'azienda grossista Gebroeders van Aarle, di Schijndel, nei Paesi Bassi, offre in assortimento confezioni a cartoccio per le ciliegie. Quest'anno, il design dei coni di carta è stato rinnovato per ottenere un aspetto fresco e alla moda.

Sacchetti a cono
"Oltre al nuovo design grafico, è stato cambiato anche il nome dei nostri cartocci per le ciliegie. Li abbiamo denominati 'zak met pit' (in Olandese: sacchetto con i noccioli, ndt), così come avevamo denominato i cartocci per le fragole ‘proef de zon’ (assaggia il sole, ndt)".

Con il cartoccio a cono, l'acquisto delle ciliegie diventa divertente e allegro, come fosse un regalo. Queste confezioni non sono solo vantaggiose come strumento di presentazione, ma anche pratiche. Quelle da 1 kg permettono la vendita di volumi più grandi.

Ciliegie
I sacchetti a cono possono essere riempiti con le ciliegie che al momento il grossista importa dalla Spagna. "I volumi sono un po' più piccoli rispetto all'anno scorso, ma la qualità è buona, con frutti di buone dimensioni (28-30) - dichiara Edwin van Eijndhoven, di Gebroeders van Aarle - Questa settimana vediamo già comparire sul mercato le prime ciliegie olandesi, ma si tratta delle varietà più morbide. La settimana prossima ci aspettiamo di passare alla stagione olandese e, almeno per quanto ci riguarda, l'import passerà in secondo piano".

Piccoli frutti
Per quanto riguarda i piccoli frutti, Edwin ritiene che le stagioni stiano un po' scomparendo. "Ci ritroviamo in un mercato in cui le bacche vengono offerte tutto l'anno, anche se è possibile ottenere volumi migliori durante la stagione olandese. Inoltre, la qualità di fragole, more e lamponi coltivati nei Paesi Bassi continua a essere migliore di quella del prodotto d'importazione. Di conseguenza, nei mesi estivi la domanda aumenta". 

Tale aumento di domanda ha a che vedere con due sviluppi. "Notiamo che i coltivatori passano più a more, lamponi e mirtilli". Inoltre, c'è una crescente domanda da parte del consumatore.

Prezzi
La popolarità della fragola non accenna a diminuire sul mercato. Edwin: "La domanda di fragole resta buona e i prezzi sono stabili. Al momento, stiamo passando dalle fragole prodotte in serra a quelle da coltivazione protetta e a pieno campo. Qualche settimana fa, le more avevano prezzi più bassi, ma al momento mostrano un netto aumento. Quest'anno il prezzo dei lamponi è diminuito un po'. Anche il prezzo delle ciliegie al momento è buono, nonostante un'offerta più bassa sul mercato". 

Contatti:
Gebrs van Aarle
Tel: +31 (0)73 5441919
Karin van Aspert
Email1: marketing@aarlegebrs.nl
Edwin van Eijndhoven
Email2: Edwin@aarlegebrs.nl
Web: www.gebrsvanaarle.eu

Data di pubblicazione: