Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Symposium Model-It 2019: SAIM SERVICE sponsorizza e interviene

Presentato un sistema di supervisione degli impianti frigoriferi

Specializzata nella consulenza, progettazione, installazione e manutenzione di tecnologie post-raccolta, SAIM SERVICE è da sempre in prima fila nel supportare eventi che favoriscano la divulgazione di progressi scientifici, studi, ricerche e innovazioni in ambito post-raccolta. In linea con la politica messa in campo, l'azienda ha voluto contribuire alla realizzazione del "VI International Symposium on Modeling in Horticultural Supply Chain" non solo in qualità di sponsor, bensì presentando un sistema di supervisione degli impianti frigoriferi, certificato Industria 4.0.

Tale sistema è considerato fondamentale nell'ambito dei sistemi di supporto alle decisioni (DSS – Decision Support System) in quanto permette, attraverso la consultazione in tempo reale di dati/informazioni sul funzionamento degli impianti, di prendere le migliori decisioni, al fine di perfezionare il processo di trasformazione dei prodotti e l'efficienza energetica dell'impianto completo.

Il sistema permette dunque completa supervisione e gestione locale o in remoto (attraverso qualsiasi device connesso ad Internet). "Differenti utenti, anche gerarchizzati, potranno accedere al controllo del sistema. La gestione remota di questo sarà effettuata in outsourcing da parte di un pool di tecnici specializzati locati in service center – dichiara Daniele Simonelli di SAIM Service (nella foto a lato, durante il suo intervento) – Il quadro dei vantaggi apportati dal sistema è completato da: minori consumi energetici, aumento di vita delle macchine, costi definiti grazie alla completa possibilità di customizzazione dell'intero sistema nonché garanzia continua di accesso ai dati che hanno generato le decisioni".

Il prof. Harald Martens, scienziato di fama mondiale che ha aperto il Simposio, ha espresso pubblicamente il suo apprezzamento nei confronti del sistema presentato.

"La nostra mission aziendale persegue un obiettivo semplice, ma che richiede un grande sforzo applicativo: far sì che tutti gli operatori possano beneficiare di un progresso – continua Simonelli – Dunque lavoriamo per rendere usufruibile un risultato positivo che determini vantaggi dal punto di vista qualitativo, competitivo, energetico. Per questo motivo quotidianamente supportiamo la ricerca e la sua divulgazione".

L'azienda collabora attivamente con Università ed enti di ricerca per sviluppare nuovi protocolli applicativi nel settore postharvest. La partecipazione al Simposio ne è prova tangibile.

"Cerchiamo di anticipare le tendenze e di proporre soluzioni innovative al cliente prima che quest'ultimo ne senta l'esigenza. Bisogna cambiare quando le cose vanno bene, non quando si iniziano a riscontrare i primi problemi. Non siamo meri fornitori di tecnologie, bensì siamo il punto di riferimento per l'utente che vuole realizzare un determinato progetto. Rispondiamo creando sinergie utili per tutti ed è nostra volontà metterci in gioco continuamente", conclude Simonelli.

Nell'ambito del contributo alla divulgazione dei progressi nel posharvest, SAIM Service sponsorizzerà anche il "12th international FRUTIC Symposium 2019 - Innovations in Pre- and Postharvest Supply Chain of Fresh Produce" che si terrà ad Hong Kong il prossimo 4 settembre 2019.

Contatti:
Yuri Simonelli
Cell.: +39 335 6270026
SAIM SERVICE
Via Pantanello, 19 (Z.I)
04022 Fondi (LT)
Tel.: +39 (0)771 510470
Fax: +39 (0)771 532029
Email: info@saimimpianti.com
Web: www.saimimpianti.com