Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

India: imposti dazi su 28 prodotti USA, anche mele e mandorle

Sono 28 i prodotti made in USA su cui l'India ha deciso di imporre dazi. L'annuncio arriva in risposta al rifiuto di Washington di esentare Delhi da tasse più alte sulle importazioni di acciaio e alluminio. I nuovi dazi arrivano a toccare in alcuni casi anche il 70% e colpiscono - fra gli altri - prodotti come mandorle e mele.

Nel giugno del 2018 erano state annunciate dall'India tariffe fino al 120%, ma i negoziati commerciali avevano poi ritardato la loro attuazione. Mentre all'inizio di questo mese, Donald Trump aveva annunciato che gli Stati Uniti si stavano ritirando dal trattato commerciale preferenziale con l'India. Il commercio bilaterale USA-India valeva 142 miliardi di dollari nel 2018, un aumento di sette volte dal 2001, secondo i dati americani. Ma il valore di 5,6 milioni di dollari di esportazioni indiane - precedentemente esenti da dazi doganali negli Stati Uniti - sarà colpito ora che il Paese ha perso proprio il trattamento preferenziale secondo il Sistema di preferenze generalizzate (Gsp) americano.

Fonte: SkyTG24

Data di pubblicazione: