Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Arriva sul mercato una nuova varieta' di arance sviluppata in Cina

Coltivate nella contea di Wuxuan, nella Provincia del Guangxi, le arance Wuxian sono una nuova varietà di agrumi, che presenta frutti sodi e consistenti e una scorza rossa, liscia, brillante e delicata. I frutti di questa varietà presentano un livello Brix elevato e la loro polpa si scioglie in bocca. Un'arancia dolce e gradevole, con un sapore unico e un ricco profilo nutritivo.

La varietà di arance Wuxian

La compagnia Juzhiyuan Agricultural Development Co., con sede nella Contea di Wuxuan, nella Provincia del Guangxi è un'azienda sviluppatrice e produttrice di arance Wuxian.

Recentemente, il direttore generale Yi è stato intervistato da FreshPlaza. "Questa nuova varietà di agrumi è stata sviluppata congiuntamente da noi e dall'Istituto cinese di ricerca agrumicola. L'abbiamo ottenuta dopo sette anni di tentativi, ottenendo una varietà di alta qualità, con un buon sapore, tale da renderla popolare tra i consumatori. In termini di prezzo, siccome la qualità delle arance Wuxian è più alta, anche i prezzi sono un po' superiori rispetto a quelli di altre cultivar. All'origine, i prezzi all'ingrosso di quest'anno sono di circa 2,06 euro al kg".

Raccolta degli agrumi

"Per il mercato agrumicolo, il vantaggio di questa nuova varietà è che la sua stagione di raccolta cade un po' più tardi rispetto a quella di altre varietà e dura fino alla fine di maggio - ha spiegato Yi - Di conseguenza, i consumatori avranno qualcosa da gustare anche quando sul mercato ci sono pochi agrumi. I prodotti appena raccolti vengono stoccati in magazzini refrigerati e possono essere tenuti al fresco fino alla Festa di metà autunno".

Prodotti e imballaggi dell'azienda Juzhiyuan Agricultural Development Co di Guangxi.

"Questo è stato il primo anno di coltivazione su larga scala per le arance Wuxian. I loro volumi di vendita sono molto buoni e tutta la produzione di quest'anno è stata venduta. Dal momento che questo è il primo anno in cui abbiamo coltivato questa varietà, la nostra superficie risulta piuttosto piccola, con circa 667 ettari. Tutti i prodotti sono destinati al consumo sul mercato domestico. Tuttavia, nei prossimi anni, con l'aumento della produzione, abbiamo in programma di esportare, per portare i nostri prodotti sul mercato internazionale".

"Prevediamo anche di incrementare la superficie coltivata ogni anno e di arrivare a 20mila ettari entro 5 anni, quando la produzione dovrebbe arrivare a 750mila ton. Per il 2020, prevediamo intanto un volume di 500mila tonnellate. Allo stesso tempo abbiamo intenzione di lavorare con le autorità locali al progetto "One Product, One County" (Un prodotto, una contea, ndt) per rendere il marchio commerciale delle nostre arance quello principale tra gli agrumi della Contea di Wuxuan. Il marchio sarà promosso in tutto il paese. Forniamo una formazione tecnica gratuita ai produttori locali, per aiutarli a mantenere la qualità dei loro prodotti su un livello medio-alto, cosa che può favorire le vendite"Frutteti dell'azienda Juzhiyuan Agricultural Development Co. nella Provincia del Guangxi.

La Juzhiyuan Agricultural Development Co. è stata fondata nel 2014. La società è specializzata nella fornitura di materiali agricoli, nella onsulenza tecnica per la coltivazione di agrumi, in particolare arance e pomelo e nello sviluppo e coltivazione di nuove varietà.

L'azienda Juzhiyuan Agricultural Development Co. durante l'edizione di quest'anno di Fruit Logistica a Shanghai.

Zhonghua Yi
Guangxi Juzhiyaun Agricultural Development Co., Ltd.
Tel: +86 18877308149

Data di pubblicazione: