Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Come preservare calore e umidita' nel terreno per aumentare le rese

Quando la stagione delle fragole finisce, la prossima sta già per cominciare con le operazioni per l'anno successivo. Al fine di ottimizzare le condizioni di coltivazione, la ditta Heinrich GLAESER ha sviluppato un telo di pacciamatura per (tra le altre cose) ideale per le fragole.

Stephan Kohn, Direttore di divisione della GLAESERgrow, spiega: "Il telo è utilizzato per eliminare le erbe infestanti, il che riduce in modo significativo l’utilizzo di erbicidi e ottimizza la crescita delle piante: il calore e l'umidità possono essere immagazzinati meglio nel terreno, aumentando le rese".

Kohn: "I nostri teli sono disponibili in diverse versioni, teli mono o coestruso, oltre che nei colori nero, bianco/nero o argento/nero. Il telo nero puro può essere utilizzato per abbreviare la raccolta, mentre il telo bianco/ nero ritarda il raccolto e allo stesso tempo fornisce la migliore protezione contro le infestanti, oltre ad avere un effetto positivo sulla colorazione dei frutti".

Per la coltivazione di fragole, di solito si raccomanda uno spessore di 40 μm per un anno, o 50 μm per colture biennali. "Tuttavia, l'aspetto più importante qui, è l'elevata stabilità UV dei teli".

E' anche possibile avere i film già perforati o microforati: "Ogni produttore ha esigenze diverse: il telo può quindi essere perforato a mano o con la macchina e le piantine possono essere piantate nei fori".

Biofoil
Per molti produttori, i teli biodegradabili hanno anche un vantaggio - sia nella coltivazione che nello smaltimento. La GLAESERgrow ha anche una soluzione per questo, afferma Kohn: "La domanda di biofoil è in costante aumento e naturalmente stiamo cercando di soddisfare la domanda".

Il telo è compostabile al 100%, quindi può essere semplicemente interrato dopo l'uso. E' certificato ecologicamente e ha lo stesso effetto di eliminazione delle infestanti del normale telo di pacciamatura.

"Il telo può durare fino a 20 mesi, a seconda delle esigenze del cliente, ma è compostabile. Ciò significa che la sua durata dipende in larga misura da fattori ambientali, quindi attualmente raccomandiamo solo il biofoil per raccolti di un anno, e stiamo lavorando per estendere il suo potenziale di utilizzo”.

Prossime notizie da GLAESER
Quest'anno la GLAESERgrow offre altri due nuovi prodotti per la coltivazione. "Da un lato, stiamo lavorando su opzioni di crescita verticale, ad esempio per i lamponi, ma anche per verdure come pomodori e cetrioli, rendendoli più uniformi". I telai offrono stabilità alle piante, migliorando la qualità. "E siamo particolarmente felici di rendere disponibile ai nostri clienti il nostro nuovo telo di supporto".

GLAESERgrow fa parte del gruppo GLAESER, con sede a Ulm, un'azienda a conduzione familiare che dal 1888 si occupa di riciclo, produzione, commercio di tessuti e materie plastiche di ogni tipo, e da allora ha continuato a evolversi. L'azienda ora impiega più di 800 persone nelle sue varie divisioni.

Per maggiori informazioni:
Stephan Kohn
Heinrich GLAESER Nachf. GmbH 
Blaubeurer Str. 263
89081 Ulm
Deutschland
Tel: +49 (0)731 3981-62
Email: grow@glaeser-textil-ulm.de
Web: www.glaeser-textil-ulm.de


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto