Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Paesi Bassi: l'importazione di mango incontra spesso delle difficolta'

Al momento, il mercato del mango non è certo entusiasmante. "Abbiamo avuto una stagione ragionevolmente buona. Tuttavia, le ultime 2-3 settimane sono state difficili. Ciò è vero soprattutto per i mango brasiliani, che hanno mostrato una qualità nella media. Inoltre, i volumi erano semplicemente troppi e ciò ha posto sotto pressione l'intero settore". A dichiararlo è Henk van der Meij, della società all'ingrosso olandese Hars & Hagebauer.


Prendere il traghetto dal Senegal al Gambia è sempre entusiasmante.

Nonostante ciò, secondo l'importatore l'intera stagione nordafricana è andata piuttosto bene, grazie a un solido inizio.

"I volumi stanno terminando rapidamente al momento. Anche questa settimana ci saranno ritardi nelle spedizioni, che significano un collegamento con il Senegal di scarsa qualità. A sua volta - prevede Henk - ciò farà nuovamente aumentare i prezzi". 

Nella foto a destra: il confine viene attraversato otto vole in un viaggio di qualche centinaio di chilometri. 

"Ora caricheremo prevalentemente dal Senegal meridionale. Le merci attraversano prima il Gambia in camion diretti a Dakar - spiega Henk - Ciò significa che l'autista avrà otto timbri nel suo passaporto. Io stesso l'ho sperimentato nel mio ultimo viaggio".

"Chiunque abbia da dire sullo spostamento libero delle merci dovrebbe farsi un viaggio in Africa. In breve - conclude Henk - il mercato del mango riserva sempre delle sorprese". 

Per maggiori informazioni:
Henk van der Meij
Hars & Hagebauer
35 Handelsweg
2988 DB Ridderkerk, NL
Tel: +31 (0) 180 745 100
Email: henk@harshagebauer.nl
Web: www.themangospecialist.com

Data di pubblicazione: