Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

COSCO Shipping Ports: a maggio i terminal portuali hanno movimentato 8,6 milioni di teu (+2,9%)

Lo scorso mese i terminal portuali che fanno capo al gruppo cinese COSCO Shipping Ports hanno movimentato un traffico dei container pari a 8,6 milioni di teu, con un incremento del 2,9% sul maggio 2018.

Fra i terminal del gruppo nel Mediterraneo, nel maggio 2019 il traffico containerizzato movimentato dalla Piraeus Container Terminal (PCT), la società che movimenta la quasi totalità dei container nel porto del Pireo, è ammontato a 453mila teu (+25,7%), la filiale spagnola COSCO Shipping Ports (Spain) Terminals ha movimentato 342mila teu (+5,7%), la partecipata egiziana Suez Canal Container Terminal (SCCT) ha movimentato 263mila teu (+20,8%) e la partecipata italiana Reefer Terminal del porto di Vado Ligure 6mila teu (+0,1%).

Nei primi cinque mesi di quest'anno i terminal del gruppo hanno movimentato complessivamente 40,8 milioni di teu, con una progressione del 4,4% sul periodo gennaio-maggio del 2018, di cui 29,5 milioni di teu movimentati dai terminal nei porti cinesi (+1,6%) e 11,3 milioni di teu dai terminal nei porti esteri (+12,6%).

Tra questi ultimi, la società terminalista greca PCT ha movimentato 2,1 milioni di teu (+23,7%), quella spagnola COSCO Shipping Ports (Spain) Terminals 1,6 milioni di teu (+9,1%), quella egiziana SCCT 1,1 milioni di teu (+4,8%) e la partecipata italiana Reefer Terminal 24mila teu (-21,4%).

Fonte: Informare

Data di pubblicazione: