Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il ministero dei Trasporti chiede il rinvio dell'aumento dei pedaggi autostradali

Il blocco degli aumenti dei pedaggi autostradali del 2019 dovrebbe scadere alla fine di giugno, almeno per le tratte congelate a gennaio, lasciando tempo per una riforma del loro calcolo che deve attuare l'Autorità di Regolazione dei Trasporti, che ha febbraio ha lanciato un consultazione pubblica sul sistema tariffario delle concessioni autostradali.

Ma pur avendo concluso la consultazione online, l'Autorità non ha ancora redatto la nuova norma, quindi il ministero dei Trasporti sta chiedendo alle società concessionarie di rinviare ancora le richieste di aumenti dei pedaggi, passaggio necessario per poter emanare un Decreto a riguardo.

Una prima risposta positiva è giunta da Autostrada dei Parchi, che gestisce le autostrade A24 e A25, che secondo una nota del ministero dei Trasporti ha annunciato di rinviare gli aumenti al 31 agosto. Viceversa a luglio dovrebbe aumentare dello 0,8% il pedaggio dell'A10 tra Genova e Savona.

Fonte: Trasporto Europa

Data di pubblicazione: