Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Francoforte: operatori coinvolti nella creazione del mercato all'ingrosso in cui lavorano

"I mercati all'ingrosso non hanno sempre avuto la migliore reputazione e la nostra precedente struttura ha limitato le nostre possibilità. Il nuovo edificio è invece molto diverso: abbiamo un funzionale spazio di lavoro e viene data particolare importanza all'igiene e alla pulizia. Molti altri mercati all'ingrosso non hanno un concept chiaro come il nostro, o semplicemente non hanno le possibilità che invece abbiamo noi in questo nuovo edificio". Così si esprime Wolfgang Lindner, amministratore delegato della Lindner GmbH, ditta grossista con sede presso il Frankfurter Frischezentrum, cioè il mercato all'ingrosso di Francoforte. 


Wolfgang Lindner nel suo stand al mercato all'ingrosso (sopra) e suo figlio Stefan Lindner (sotto) 


La città di Francoforte ha coinvolto direttamente i commercianti nella pianificazione della costruzione del nuovo sito. Dopo un anno di pianificazione e un anno di costruzione, il mercato è stato completato. In contrasto con molte altre città, è il primo in Germania a non essere gestito esclusivamente dal comune: ha anche un comitato di sorveglianza, composto da diversi commercianti.

Clicca qui per accedere all'album fotografico su tutto il mercato

L'azienda familiare Lindner, fondata nel 1981, rifornisce con prodotti freschi e convenience diversi clienti dei settori catering, ingrosso e dettaglio dell'area del Reno-Meno. Attualmente, sono particolarmente apprezzati i classici prodotti stagionali: "Quando sarà arrivata la fine della stagione degli asparagi tedeschi, tra poco più di una settimana, arriveranno i funghi chanterelle".

Il clima è particolarmente importante, dice l'amministratore: "Pesche, nettarine e angurie sono i frutti migliori, oggi, ma le vendite salgono e scendono con la temperatura: più c’è caldo, meglio è".

Oltre alle specialità regionali, nazionali e internazionali, l'azienda Lindner offre anche una vasta selezione di frutti esotici e baby ortaggi, particolarmente apprezzati dai ristoratori. I germogli e le erbe aromatiche possono anche provenire dalla sede centrale dell'azienda a Francoforte. "Vogliamo offrire la migliore qualità, a un buon rapporto qualità-prezzo, e attribuiamo una grande importanza a un buon servizio", conclude Lindner.


Parte della selezione di mini-verdure: cavoli, barbabietole e carote colorate ... Clicca qui per accedere all'album fotografico su tutto il mercato

Per maggiori informazioni:
Wolfgang Lindner
Lindner GmbH
Fruchtimport und Handelsgesellschaft
Josef-Eicher-Strasse 10 
D-60437 Frankfurt
Tel: +49 (69) 40 10 08-0
Mail: mail@lindnerfood.de 
Web: www.lindnerfood.de/

Frischezentrum Frankfurt am Main - Großmarkt GmbH
Josef-Eicher-Str. 10,
60437 Frankfurt am Main
Tel: 069 / 5077 598 0
Tel: 069 / 5077 598 100
Mail: assistenz@frische-zentrum-frankfurt.de
Web: www.frische-zentrum-frankfurt.de 

Data di pubblicazione: