Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Turchia: i fichi neri di Bursa stanno diventando sempre piu' popolari

L'anno scorso, la città turca di Bursa ha esportato 6.498 tonnellate di fichi neri. La Turchia ne ha esportati complessivamente 17.032 ton.

Senih Yazgan, vicepresidente dell'Associazione di esportatori ortofrutticoli di Uludag, ha dichiarato: "Il nostro potenziale è molto più alto di questo dato: esportiamo fichi neri di Bursa in Germania, Regno Unito, Paesi Bassi, Francia, Svizzera, Austria, Hong Kong, Italia, Belgio e Repubblica Ceca".

Sottolineando che i fichi neri di Bursa dominano il mercato, Yazgan ha dichiarato: "Non abbiamo concorrenti e ci apriamo a nuovi sbocchi commerciali. L'anno scorso siamo entrati nel mercato cinese e quest'anno puntiamo ai mercati di Estremo Oriente, Scandinavia e America.

Aumento del 5% delle esportazioni
"L'anno scorso – ha detto Yazgan – abbiamo esportato 15,32 milioni di dollari (13,3 milioni di euro) di fichi neri di Bursa e la Turchia ne ha esportati 38,9 milioni di dollari (34,5 milioni di euro). Quest'anno si prevede un aumento del 5%".

Fonte: IHA

Data di pubblicazione: