Avvisi

La clessidra



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Hema porta le ciliegie uzbeke e le arance rosse siciliane sul mercato cinese per la prima volta

La Cina sta attualmente entrando in un fase in cui molti dei suoi frutti sono prodotti internamente e ciò comporta una certa pressione sulle merci d'importazione. Poiché stanno arrivando sul mercato i frutti provenienti dalla produzione domestica, la richiesta di frutta importata è minore, anche se viene comunque acquistata per soddisfare la domanda del mercato.

Come dichiarato da April Huang, direttore del Global Import Department di Hema Fresh: "Cerchiamo sempre di offrire ai nostri clienti un'ampia varietà di frutta e verdura, in modo che possano avere più opzioni al momento dell’acquisto. Per ora sono tanti i frutti stagionali cinesi disponibili, quindi la quantità della produzione interna è un po' più alta. Tuttavia, importiamo ancora frutta per soddisfare le esigenze di vari clienti. Ad esempio, vendiamo ciliegie provenienti da Shandong e Dalian, dove sono di stagione. Ma quest'anno abbiamo anche cercato di importare alcune ciliegie dall'Uzbekistan, in piccole quantità perché è stato il primo anno di licenza per l’importazione delle ciliegie uzbeke, e volevamo sperimentarle sul mercato cinese. Per ora va abbastanza bene. Alla fine di giugno inizieremo a importare ciliegie dal Canada".


Diversi prodotti stagionali, mirtilli e uva da tavola

Un altro prodotto che arriva per la prima volta sul mercato cinese è l'arancia rossa di Sicilia. "Quest'anno abbiamo importato per la prima volta anche le arance rosse italiane. All'esterno potrebbero sembrare arance normali, ma all'interno hanno un colore rosso vivo e il sapore è diverso dalle altre. Quando sono arrivate le prime spedizioni, quella stessa settimana abbiamo anche attivato una promozione speciale per il primo arrivo di arance rosse italiane sul mercato cinese e per permettere ai nostri clienti di assaporare il loro sapore unico. Ora le arance fanno parte del nostro assortimento classico e vengono presentate tra gli agrumi americani, spagnoli e australiani. Le arance rosse italiane sono anche un po' più economiche di quelle spagnole, il che incoraggia anche le vendite".


Espositore di arance della Hema Fresh; a destra, le arance rosse italiane.

Altri frutti di stagione importanti per la Hema Fresh, sono tutti i tipi di piccoli frutti, come mirtilli, lamponi e fragole, "Alla Hema Fresh ci concentriamo molto sulla qualità e la freschezza dei prodotti. Ad esempio, quando in Cina sono di stagione i litchi, bisogna gestire molto bene la temperatura, perché sono frutti molto sensibili ai cambiamenti. Tuttavia, poiché la stagione dei litchi quest'anno è stata breve e ha avuto una produzione limitata, questi frutti sono stati per lo più venduti nell'arco di una giornata. Il che è positivo, visto che se ne preserva la freschezza così. Diamo molta importanza alla qualità e alla freschezza, poiché sono i requisiti più importanti per i nostri clienti", conclude April Huang.


Diversi frutti importati come longan e avocado

April Huang - Director in Global Import Department 
Hema Fresh
Email: jinyi.hl@alibaba-inc.com    


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto