Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Estendere a 15 giorni la shelf life della frutta di IV gamma

La consapevolezza circa il mangiare sano è sempre più diffusa tra i consumatori. Si desidera mangiare alimenti salutari e saporiti, ma in modo facile e veloce da preparare. Ecco perché il segmento della frutta e verdura fresca di IV gamma è in continua crescita. Oltre alla praticità di non dovere sbucciare e tagliare la frutta, il sapore è un'altra delle principali ragioni alla base dell'acquisto di questo genere di prodotti, che spesso hanno una shelf life limitata.

Di conseguenza, società come la valenciana Vicente Peris, che commercializza a marchio FruitFresh, continuano a innovare con nuovi e gustosi formati che estendono la shelf life dei prodotti con ingredienti naturali.

Nell'ultima edizione del Congresso sulla frutta e verdura AECOC, tenutosi a Valencia, FruitFresh ha esposto i suoi nuovi formati di frutta sbucciata e affettata con sciroppo. "Abbiamo tre formati diversi: ananas, arancia e mix di frutta (arancia, ananas, mela e uva) - dichiara Christian Palacios, direttore marketing per FruitFresh - Le catene di supermercati a cui si vendiamo questi prodotti sono soddisfatte della loro tenuta".

Il sapore è una qualità essenziale per il consumatore, quindi la frutta di stagione rappresenta solitamente una garanzia. L'ananas è l'unico frutto che non dipende più dalla stagionalità, dal momento che per tutto l'anno si trovano frutti con sapore e qualità omogenei.

Secondo Palacios, nel segmento di IV gamma esiste una distinzione tra prodotti premium e il resto. "Due degli ostacoli maggiori per la vendita di prodotti di fascia alta sono il prezzo e i margini dei distributori. I concept sono ancora piuttosto nuovi, ed è per questo che speriamo che mercati come la Spagna continuino gradualmente a maturare in tal senso. Infatti, il mercato domestico è ancora relativamente conservativo e ciò ci a spinto alla ricerca di opportunità in Benelux, Francia e possibilmente anche Italia. In Francia riteniamo che il pompelmo a spicchi possa avere molto potenziale, per esempio, quindi presto potrebbe entrare a fare parte della nostra gamma".

Contatti:
Christian Palacios
FrutiFresh
T+34 961491106
Email: ventas@frutifresh.es
Web1: frutifresh.es
Web2: vicenteperis.com

Data di pubblicazione: