Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La Polonia e' il secondo maggiore esportatore di fragole in Europa

Nel 2018 sono state prodotte circa 196mila tonnellate di fragole (il 10% in più rispetto al 2017): un frutto su due è stato esportato. Per le fragole congelate, lo sbocco principale è stato l'Unione Europea, in particolare Germania (38%), Paesi Bassi (12%) e Francia (11%), con un totale di 98.500 tonnellate e un valore di 170 miliardi di euro.

La maggior parte delle fragole fresche, invece, è stata esportata nei Paesi Bassi (23%), in Bielorussia (15%) e Lituania (11%), per un volume complessivo di 5.900 tonnellate e un controvalore di 8,8 milioni di euro.

Per quanto riguarda l'importazione: 13.500 ton di fragole fresche (27,4 milioni di euro) sono state importate da Spagna (66%), Grecia (11%) e Germania (9,5%). Per il prodotto congelato, l'import è stato di 21.100 ton (29 milioni di euro) soprattutto da Egitto (27%), Germania (20%) e Cina (12%).

Fonte: ICE VARSAVIA

Data di pubblicazione: