Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Lucía Bello, del Grupo G's:

Il cambiamento climatico orienta la selezione varietale in orticoltura

"Scegliere le sementi giuste è fondamentale se si desidera coltivare prodotti con i colori e i sapori più apprezzati dal consumatore. Scegliere la giusta varietà consente di avere caratteristiche organolettiche di qualità, ottimali e, in alcuni casi, un inizio precoce di stagione. Un esempio è il limone Primofiore, che ci consente di arrivare per primi sul mercato", afferma Lucía Bello, direttore nazionale vendite e marketing della filiale spagnola del Grupo G's.

"I cambiamenti climatici e gli inverni più caldi incoraggiano la ricerca di varietà da adattare a questo nuovo contesto climatico", afferma Lucia.

"Alla G's ricerchiamo prodotti e processi unici, in grado di apportare valore aggiunto, come la nostra gamma di agrumi esotici, con limone striato, limequat o kumquat. Dal 2017, in linea con questo sviluppo e per adattarci alle esigenze del mercato, forniamo prodotti a valore aggiunto nel nuovo stabilimento di trasformazione di Murcia. Il nostro obiettivo è offrire al mercato un modo diverso di percepire e consumare verdure".

"La più vasta superficie biologica a Campo de Cartagena"
Un altro importante traguardo per G's Spain è stata l'introduzione della linea biologica nel 2007, in risposta alla crescente domanda del mercato.

"Con un totale di 310 ettari di produzione biologica, siamo l’azienda con la più grande superficie biologica a Campo de Cartagena, dove abbiamo quasi 200 ettari. La produzione su larga scala non è incompatibile con il nostro impegno, anzi: entro il 2020 vogliamo ridurre le emissioni di CO2 del 30%, il consumo di acqua del 20%, e ci aspettiamo che il volume dei materiali di scarto diminuisca del 10% ogni anno. Inoltre, ci impegniamo a lavorare in modo sicuro, etico e rispettoso, supportando fornitori e clienti nella promozione della sostenibilità lungo tutta la filiera", spiega Lucia Bello.

Produzione verticale integrata: miglioramento della IV gamma
"In una produzione verticale, viene curato l'intero processo: dalla semina alla spedizione del prodotto e tutte le fasi che sono nel mezzo (raccolta, imballaggio e raffreddamento). La scelta della semente giusta è essenziale per soddisfare le esigenze dei consumatori in termini di qualità e gusto".

"Nel caso del sedano, ad esempio, coltiviamo varietà tradizionali, ma anche altre con un sapore più delicato che attraggono nuovi consumatori. L'innovazione fa parte della nostra cultura. Nella campagna 2019/20, abbiamo rilanciato il marchio Pascual Selección Natural fornendo più di 14 riferimenti di prodotti di prima qualità, la cui fornitura è stata semplificata centralizzando diversi prodotti in un unico fornitore. Inoltre, sotto il marchio Love Fresh, commercializziamo allegri snack facili da consumare in qualsiasi momento e ovunque", afferma Lucia Bello.

G's, un'azienda familiare fondata nel 1952 da Guy Shropshire, nell'Anglia orientale, Regno Unito; è la più grande azienda di produzione e distribuzione di sedano in Europa e la seconda più grande al mondo. Nel 1985, ha creato la filiale spagnola, con sede in Murcia. Con 5.800 ettari distribuiti in Campo de Cartagena, Murcia, Almeria, Albacete e Alicante, ha impianti e coltivazioni in Regno Unito, Polonia, Repubblica Ceca e Senegal.

Contatti:
Lucía Bello
Grupo G´s 
Ctra. El Jimenado 
30700 Torre Pacheco, Murcia. Spain
T +34968188600 
info@gsgrupo.com 
www.gsgrupo.com

Data di pubblicazione: