La carenza di mele e pere ha influssi sul prezzo delle pesche cinesi

Le pesche sono originarie della Cina: in questo Paese, le varietà di questo frutto sono moltissime. Anche molti Paesi d'oltremare, nel corso della storia, hanno iniziato la coltivazione di pesche. Alla fine, però, la Cina rimane il più grande produttore di pesche al mondo.

Il sig. Zhou Wei della Shenzhen Fresh Cat Agricultural Development Co., Ltd. è un esperto in materia. Ha analizzato il mercato cinese delle pesche: "Il prezzo dei frutti è attualmente piuttosto elevato. Per quanto ne so, tutto ciò ha a che fare con le cattive condizioni climatiche dell'anno scorso. Le frequenti gelate hanno colpito molte aree di produzione della frutta durante la fioritura. Il risultato è stato un calo del volume di produzione".

"Le sempre popolari mele e pere sono state colpite in modo più grave, ma quest'anno i consumatori sono stati meno pronti ad acquistarle perché il loro prezzo è stato piuttosto alto, a seguito del volume limitato. I consumatori perciò si guardano attorno e cercano alternative. Penso che questo sia il motivo principale dei prezzi alti delle pesche, quest'anno. La domanda dei consumatori cresce e così anche il prezzo. Penso che questa carenza di mele e pere si risolverà in agosto. E allora anche le quotazioni fletteranno".

"La nostra azienda produce diverse varietà di pesche: la maggior parte della nostra superficie di coltivazione è dedicata alla varietà Pan [Peach of Immortality]. Sono già entrate sul mercato tre varietà di pesche Pan: You Pan Peach 63-3 (una piccola pesca coltivata nello Shandong, che online ha guadagnato il soprannome di "bottone"), il You Pan Peach 36-5 (una pesca media che pesa circa 150-200 grammi, con polpa gialla e un contenuto zuccherino di 18 gradi) e la You Pan Peach 7 -7 (una pesca grande che pesa circa 300-400 grammi e ha un contenuto zuccherino di 18 gradi)".

"Abbiamo la nostra piantagione nello Shaanxi dove coltiviamo diverse varietà. Forniamo piantine e tecniche di coltivazione agli agricoltori. La chiave del successo nel mercato delle pesche è una profonda conoscenza della qualità dei frutti. Investiamo molto tempo e impegno nella produzione e nel confezionamento delle nostre pesche, un frutto che si danneggia facilmente e richiede un imballaggio adeguato che lo protegga".

"I requisiti di mercato per le pesche non sono così alti, ma noi manteniamo standard più elevati, il che crea una certa pressione. Vendiamo attualmente le nostre pesche attraverso i tradizionali canali di vendita al dettaglio e le piattaforme di e-commerce. Vendiamo le nostre pesche in tutta la Cina, in negozi come i grandi magazzini Huarun Ole, BLT e Rainbow, nonché attraverso i negozi online come Tmall, JD e SF Express".

Contatti: Zhou Wei
Società: Shenzhen City Fresh Cat Agricultural Development Co., Ltd.
Tel. 0755-55556666
Mob.: +86 18603038525
WeChat ID: +86 18603038525
Email: zhouwei@freshmao.com 


Data di pubblicazione:
© /



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto