Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Johan Kant, di Kalisa Trading:

Belgio: atteso abbondate raccolto di cipolle, patate e carote

"Come risultato delle quotazioni più alte, quest'anno abbiamo inviato pochissime cipolle ai nostri clienti africani. I prezzi di vendita erano molto elevati e i margini di profitto per gli acquirenti, di conseguenza, troppo piccoli ed è per questo che quest'anno abbiamo deciso di non procedere in questo modo". A dichiararlo è Johan Kant, della compagnia belga Kalisa Trading.

Il commerciante prevede che le cipolle resteranno costose fino alla fine del mese di giugno o a inizio luglio. "Pare anche che il raccolto di patate e cipolle sarà buono, quest'anno. In termini di resa, la situazione è nettamente migliore rispetto a quella del 2018. Sono state previste parecchie precipitazioni e la pioggia che c'è già stata sarà sufficiente per le prossime settimane, visto che il clima resterà variabile sul lungo termine".

Johan Kant in Egitto

Quest'anno il commerciante ha lavorato prevalentemente con le patate d'importazione. "Normalmente esportiamo molti tuberi, ma è difficile esportarle quando i prezzi sono troppo elevati. Abbiamo notato che il nostro mercato aveva bisogno di patate, quindi abbiamo acquistato volumi considerevoli in Egitto. Quest'anno abbiamo importato circa tre volte di più rispetto a un anno normale. Ciò indica che il mercato necessita di prodotto d'importazione. Abbiamo interrotto l'import alla fine di maggio, ma continuiamo a vendere anche ora".

Sono 55 anni che Johan opera nel commercio delle patate e afferma di avere sperimentato sono un'altra volta un'estate simile a quella del 2018.

"L'estate 2018 è stata molto simile a quella del 1976, ma si tratta di annate particolari. I prezzi dell'anno scorso, tuttavia, non hanno superato i 300 euro la tonnellata perché avevamo ancora un'eccedenza dall'anno prima e gli sviluppi sul mercato sono stati tenuti sotto controllo. Non sembra che avremo carenze nella prossima stagione, in ogni caso. Quest'anno in Europa è stata seminata a patate la superficie più grande di sempre. Le temperature sono ideali e ci sono state piogge in abbondanza. Penso che possiamo aspettarci un grande raccolto di cipolle, patate e carote. Tuttavia, per quanto riguarda le patate, la situazione può sempre mutare".

Contatti:
Johan Kant
Kalisa Trading
Entrepotstraat 35
9100 Sint-Niklaas, Belgium
+32(0)37 65 07 65
Email: Johan.kant@kalisatrading.be 

Data di pubblicazione: