Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Ultimi sviluppi per un nuovo vivaio di mirtilli in Sudafrica

Burgert Van Dyk è entrato a far parte della Fall Creek Farm & Nursery, Inc., in qualità di direttore regionale per il Sudafrica, responsabile per lo sviluppo delle attività della Fall Creek nella regione.

Sotto la sua supervisione, la Fall Creek impianterà un nuovo vivaio in Sudafrica, reclutando il personale necessario per gestirlo, e svilupperà solidi rapporti nella regione, con i clienti vivaisti e genetisti dell'azienda. Supervisionerà l'implementazione e la gestione di nuovi programmi di licenza sulla genetica e organizzerà il servizio clienti regionale, un team di supporto alle vendite e ai coltivatori. Con sede nelle vicinanze di Città del Capo, in Sudafrica, Van Kyk si rapporta con il presidente e direttore operativo Oscar Verges.

Van Dyk vanta 25 anni di esperienza nel settore agricolo ed è un esperto in diritti di proprietà intellettuale di varietà vegetali. Più recentemente è stato direttore generale operativo, degli appalti e della proprietà intellettuale presso la South African Plant Improvement Organization (ora SAPO Trust), dove ha iniziato come specialista di cultivar. Ha iniziato la sua carriera professionale presso l'Istituto Nietvoorbij per la viticoltura e l'enologia (ora Istituto di ricerca sull'agricoltura) a Stellenbosch, in Sudafrica.

"Fall Creek sta investendo in un vivaio in Sudafrica per soddisfare le esigenze di crescita del settore dei mirtilli nella regione dell'Africa sub sahariana e del Sudafrica, come fornitore controstagionale naturale di mirtilli in Europa, e principale fornitore di mirtilli in Asia", afferma Verges.

"Siamo entusiasti di avere Burgert all'interno della Fall Creek in questa posizione di leadership. Ha una profonda conoscenza del settore vivaistico e genetico in Sudafrica, e per molti anni ha introdotto nuove varietà. Comprende le esigenze dei coltivatori della regione ed è qualificato e con un’esperienza unica per facilitare la rapida introduzione della nuova genetica dei mirtilli della Fall Creek, dei servizi di supporto tecnico e dei modelli di commercializzazione nella regione".

"Fall Creek mi ha proposto una sfida professionale per la quale ero pronto", afferma Van Dyk. "Il mio primo obiettivo è quello di creare un team di professionisti eccezionali, in grado di soddisfare le esigenze di alcuni dei coltivatori più informati al mondo. Non vedo l'ora di presentare il nuovo modello più aperto e la genetica superiore del mirtillo della Fall Creek in Sudafrica, Zimbabwe, Namibia e in altri Paesi limitrofi dove ci sono molte opportunità di sviluppo economico".

Nato a Johannesburg, in Sudafrica, e cresciuto nella città di Strand, nel Capo Occidentale, Van Dyk ha conseguito una laurea in viticoltura ed enologia, un master in viticoltura e una laurea con lode in gestione e amministrazione aziendale presso l'Università di Stellenbosch.E' stato relatore ospite sui diritti di proprietà intellettuale e argomenti correlati, presso l'Università svedese di scienze agricole e il Ministero del commercio della Repubblica popolare cinese.

Van Dyk è anche l’esperto tecnico responsabile della frutta per CIOPORA (la Comunità internazionale dei coltivatori di piante ornamentali e da frutto riprodotte per via asessuata), che funge da collegamento al gruppo di lavoro tecnico sulla frutta UPOV (Unione internazionale per la protezione delle nuove varietà di piante).

Fondata 40 anni fa dalla famiglia Brazelton a Lowell, Oregon, USA, la Fall Creek Farm & Nursery, Inc., è un'azienda internazionale di selezione varietale e gestione vivaistica del mirtillo con attività vivaistiche e centri di ricerca e sviluppo negli Stati Uniti, Messico, Perù, Spagna e Paesi Bassi, e presto in Sudafrica. La Fall Creek coltiva e distribuisce varietà di mirtilli, piante da vivaio e supporta i frutticoltori commerciali in tutto il mondo.

Per maggiori informazioni: 
Amy Daniel
Fall Creek Farm & Nursery, Inc. 
Tel: +541-463-9259 
Email: amyd@fallcreeknursery.com
Web: www.fallcreeknursery.com 


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto