Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Tauro Essiccatori ha in catalogo diverse linee di prodotti

Essiccatori per tutte le esigenze: dalle piccole aziende fino alle grandi quantita'

Essiccatori contro lo spreco di frutta e verdura e per produrre erbe aromatiche di qualità. L'azienda Tauro Essiccatori offre una vasta gamma di essiccatori adatti per diverse tipologie di ortofrutta.

"Dopo un'esperienza trentennale dedicata a facilitare il risparmio produttivo delle aziende - spiega il referente commerciale Marco Marin - gli essiccatori professionali di Tauro sono la risposta giusta per tutte quelle realtà agricole o serre che, trattando materie prime di qualità, stanno cercando un nuovo modo per trasformare e valorizzare il prodotto e le eccedenze".

Tauro inizia a produrre e vendere essiccatori trent'anni fa e da allora non ha mai smesso di progettare sistemi affidabili e duraturi. "La nostra gamma di essiccatori oggi offre molte soluzioni valide e adatte a ogni specifica necessità. Se la produzione è di medie dimensioni, vi è la nuova linea professionale Biosec Pro di Tauro che ha portato l'essiccazione a un innovativo livello di efficienza, con un prodotto altamente tecnologico e ottime prestazioni. Biosec Pro infatti è il giusto compromesso tra una macchina domestica e una dichiaratamente professionale".

Questo macchinario garantisce un sistema di essiccazione avanzato, con la possibilità di regolare al grado le temperature di esercizio (da ambiente a 70 gradi), il sensore di umidità è integrato e la macchina controlla e gestisce autonomamente sia il ricircolo che lo smaltimento dell'aria satura di umidità. E' stato messo a punto un sistema a lampade UV-C che permette la pulizia dell'aria ricircolata nell'essiccatore per una lavorazione più igienica, oltre a un filtro dell'aria in ingresso e in uscita, per impedire a polvere e insetti di entrare a contatto con i prodotti in lavorazione.

La struttura, con scocca e ripiani in acciaio inox di 40x60 cm, ha l'apertura frontale in vetro a chiusura ermetica ed è coibentata per ridurre la dispersione termica e garantire un risparmio energetico e un'efficienza migliorata.

"Biosec Pro - aggiunge Marin - presenta una serie di programmi automatici pensati per semplificare le esigenze di essiccazione, ma offre anche la possibilità di regolare in autonomia la temperatura di esercizio. Inoltre è possibile elaborare insieme allo staff di Tauro una serie di programmi personalizzati per le esigenze e necessità più specifiche. Questo nuovo essiccatore è stato dotato anche di un sistema automatico di diagnostica, in grado di rilevare in ogni momento dati aggiornati sullo stato di funzionamento di Biosec Pro".

Se invece occorre una capienza maggiore, la linea B.Master e B.Master Plus racchiude in sé tutte le potenzialità di un impianto di essiccazione professionale, pur mantenendo dimensioni contenute. La versatilità e la struttura modulare fanno degli essiccatori B.Master e B.Master Plus una soluzione ottimale per ogni esigenza, garantendo la possibilità di espandere l'impianto anche in un secondo momento, aggiungendo un modulo di essiccazione.

Tutta la linea B.Master e B.Master Plus ha una struttura interamente in acciaio inox, regolazione elettronica della temperatura di lavoro, potenza termica da 1,7 fino a 7,5 kW in relazione ai prodotti e alle possibilità del laboratorio (quindi ideale per tutte le esigenze) e un sistema di regolazione per lo smaltimento dell'aria umida che permette di ottimizzare essiccazione e consumo energetico.

B.Master ha 40 ripiani, con una portata massima che va dai 20 kg delle erbe officinali ai 160 kg dei pomodori. B.Master Plus ha 72 ripiani, con una portata massima che va dai 35 kg delle erbe officinali ai 300 kg di pomodori.

Contatti:
Tauro Essiccatori Srl
Via del Lavoro 6,
36043 Camisano Vicentino (Italy)
Tel.: +39 0444 719046
Email: commerciale@tauroessiccatori.com
Web: www.tauroessiccatori.com


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto