Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
L'estate de L'Orto di Eleonora

Melone Corallo: a breve il picco della produzione, grado brix eccezionale

"L'estate de L'Orto di Eleonora è già partita. Abbiamo iniziato con Corallo, il melone con polpa arancione della varietà "piel de sapo", che dalle prime battute si prospetta un ottimo prodotto sia sulla parte organolettica sia in termini di produzione". A spiegarlo a FreshPlaza è Salvatore Lotta, direttore commerciale della cooperativa sarda OP Agricola Campidanese, il quale aggiunge: "Tra le altre referenze, è opportuno ricordare i Meloni piel de sapo a polpa bianca, Eleonora, l'anguria nera senza semi e le miniangurie della varietà Gavina".

Mini anguria Gravina e Melone Majores.

"Siamo stati penalizzati dalle condizioni meteo di questi ultimi mesi: infatti, le quantità per ora non sono così elevate. Il maltempo è durato fino a maggio, con basse temperature e pioggia. Entreremo nel clou della stagione a partire dal 20 giugno in poi. La qualità si presenta ottima, mentre il grado brix del melone Corallo si attesta sui 16/17°, l'anguria Eleonora, invece, sui 13/14°. Per entrambe, è prossimo a partire il lancio della nuova campagna di comunicazione, un'occasione di freschezza e allegria".

"Tra le novità di quest'anno, c'è la collaborazione instaurata con un'azienda sarda specializzata in frutta di IV gamma. L'accordo prevede la realizzazione di contenitori in PET, che verranno poi distribuiti nei migliori supermercati della Sardegna, all'interno dei quali ci saranno Gavina, Majores, Eleonora e Corallo meticolosamente tagliati per un utilizzo immediato".

Un lavoro costante, quello dell'Agricola Campidanese che, da piccolo gruppo di produttori, è diventata la prima O.P. della Sardegna: una realtà leader nel settore ortofrutticolo di tutta l'isola, che commercializza i suoi prodotti con il brand "L'Orto di Eleonora".

"Grazie a un team di professionisti, cerchiamo di fidelizzare il cliente mediante azioni mirate di social media marketing. Abbiamo registrato feedback molto positivi sulla novità dell'estate 2019: il melone Corallo. Il primo lancio del prodotto ha creato tanta curiosità, da ricevere continue richieste sui social in merito alla reperibilità".

Contatti:
Agricola Campidanese

Via Doria, 5
09098 Terralba (OR)
Sardegna - Italy
Tel.: +39 0783 022959
Email: info@agricolacampidanese.it
Web: www.agricolacampidanese.it