Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Buona qualita', calibri grandi e prezzi elevati

Spagna: buone prospettive per la campagna dell'aglio

Dopo due anni di campagne con problemi e prezzi bassi, l'ottimismo del settore sembra riprendere quota nella stagione dell'aglio precoce della regione di Las Pedroñeras, La Mancha, Spagna.

Le condizioni climatiche favorevoli registrate, con temperature elevate e assenza di umidità, hanno giocato un ruolo fondamentale nel raggiungimento di un buon calibro per l'aglio. Quest'anno, la qualità "è eccezionale", secondo Julio Bacete, presidente della Commissione Nazionale per l'aglio e della cooperativa di seconda categoria COOPMAN.

In ogni caso, Bacete ha sottolineato che è ancora presto per stimare il volume del raccolto. Ci sono produttori che non hanno completato le operazioni e perciò, fino a che tutta la produzione non sarà immagazzinata, non si potranno avere stime affidabili.

Incremento di prezzo
Finora, l'inizio della stagione è stato molto favorevole, soprattutto a causa delle buone prospettive di mercato. Inoltre, vale la pena notare che il raccolto cinese quest'anno sarà più piccolo, un risvolto molto positivo per l'aglio spagnolo.

A questo si deve aggiungere il fatto che, al momento, le scorte sono "praticamente vuote". E non bisogna nemmeno dimenticare l'incremento del 25% nella tariffa doganale applicata all'aglio cinese da parte degli Stati Uniti.

L'Associazione nazionale dei produttori e commercianti di aglio (ANPCA) della Spagna sottolinea anche l'importanza dell'aver evitato l'incremento delle tariffe in Brasile, quindi "il mercato è stato favorito e al contempo è stato conservato uno dei nostri principali clienti d'oltremare". 

Fonte: lasnoticiasdecuenca.es


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto